Skip to main content

Alberto Senese è stato convocato da Maurizio Sarri per la sfida d’andata di Europa League contro il Lipsia in programma questa sera al San Paolo. Ecco il comunicato ufficiale del club partenopeo: “I convocati, c’è anche Senese difensore della Primavera che avrà la maglia 81: Reina, Sepe, Rafael, Albiol, Mario Rui, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Tonelli, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Callejon, Insigne, Ounas, Senese”. Per il Napoli si tratta del primo 2000 che vestirà la maglia azzurra dopo i giovani Leandrinho (’98) e Zerbin (’99) convocati dall’allenatore toscano. Questa mattina su Instagram lo stesso difensore, cresciuto nella scuola calcio Real Casarea, ha pubblicato un sondaggio (poi eliminato) sulla possibilità di essere convocato in Prima Squadra.

Senese, terzino e centrale della Primavera di Beoni

Dopo un avvio non troppo esaltante in campionato (titolare soltanto una volta contro il Milan nelle prime cinque giornate), con Saurini poi esonerato dopo la sconfitta contro la Lazio, l’avvento di Beoni sulla panchina azzurra ha cambiato completamente le dinamiche del giovane Senese che è stato fin da subito chiamato in causa dall’allenatore toscano. Quattordici partite da titolare senza mai essere sostituito: il giocatore azzurro è stato impiegato sia da terzino destro che da centrale al fianco di Esposito dal tecnico della Primavera del Napoli. Bravo con i piedi e dotato di un’ottima spinta sulla fascia, Senese può occupare tutti i ruoli della difesa senza alcun problema. Proprio per questo Sarri, anche a  causa degli infortunati Chiriches e Ghoulam e della condizione non ottimale di Albiol, ha aggregato il giovane difensore alla Prima Squadra che sta vivendo un piccolo grande sogno al fianco dei suoi idoli.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta