Skip to main content

Alla vigilia di Lazio-Verona Igli Tare ha di fatto dato l’annuncio: Stefan De Vrij non rinnoverà con la Lazio. Il dirigente bianconceleste aveva infatti candidamente ammesso: “Le nostre strade si separeranno, abbiamo scelto di ritirare la nostra offerta di rinnovo contrattuale perché c’è un limite a tutto. De Vrij è stato un professionista esemplare ma non ci sono i presupposti per andare insieme. È una questione di correttezza e magari più in là sveleremo cosa è successo”. De Vrij in estate lascerà quindi la Lazio, ma secondo Simone Inzaghi il forte centrale olandese darà comunque il massimo fino alla fine per i colori biancocelesti: “Sinceramente da allenatore mi spiace tanto. – ha ammesso il tecnico nel post-partita – Nel suo ruolo è un top player, ma io ho parlato con lui in questa settimana, deve rimanere sereno, deve continuare a giocare come stasera: deve essere un valore aggiunto fino a giugno. Il direttore sportivo è stato chiaro, la società ha tenuto sempre la porta aperta per lui, ma ora sembra essere un ‘no’ certo”. Niente rinnovo quindi per De Vrij, ora più che mai vicino all’addio alla Lazio.

Calciomercato Inter, De Vrij il rinforzo di Spalletti

Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ De Vrij ha da tempo raggiunto un accordo con l’Inter sulla base di un quinquennale da 4,2 milioni di euro più bonus a stagione. Si tratterebbe quindi di un’offerta più elevata rispetto a quella della Lazio, ferma a quota 2,5. De Vrij-Inter sembra quindi un matrimonio destinato a compiersi il prossimo giugno, con buona pace di Lotito e della Lazio che rimarrà con un pugno di mosche tra le mani. Così facendo De Vrij all’Inter potrebbe comporre una nuova cerniera difensiva al fianco del giovane Skriniar, per la gioia dell’allenatore Luciano Spalletti.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta