Skip to main content

Con Gattuso in panchina il Milan ha effettuato un deciso e perentorio cambio passo. I rossoneri targati ‘Ringhio’ hanno fin qui raccolto la bellezza 21 punti in 11 partite e non perdono da 10 gare consecutive tra campionato, Europa League e campionato. Ambizioni e verve ritrovata dunque per il club rossonero che vive un periodo di importanti cambiamenti anche al di fuori del rettangolo verde. Il Milan ha infatti recentemente cambiato sponsor, passando alla Puma dal prossimo luglio. Il nuovo e corposo contratto di sponsorizzazione potrebbe però portare una novità gradita anche dal punto di vista tecnico. Stando a quanto rivelato da ‘Tuttosport’ la Puma, che vestirà il Milan nelle prossime cinque stagioni, starebbe premendo per portare in rossonero un suo testimonial. Il nome maggiormente gettonato al momento è quello di Marco Reus, esterno offensivo di proprietà del Borussia Dortmund. Proprio per questi alcuni osservatori del Milan sono attesi a Bergamo in occasione di Atalanta-Borussia Dortmund, sfida di ritorno dei sedicesimi di Europa League. Innanzitutto ci saranno da valutare le condizioni fisiche di Marco Reus, oltre che la reale utilità tattica nello scacchiere del Milan. L’ex Gladbach è reduce da una brutta serie di infortuni che ne hanno pregiudicato l’impiego con continuità, e solo di recente è tornato in campo con la maglia giallonera. Per l’operazione Reus-Milan ci sarà inoltre da valutare il margine di sul prossimo calciomercato anche in base alle eventuali sanzioni dell’UEFA nei confronti del club. L’esterno del BVB intanto deve ritrovare la forma migliore: in stagione ha fin qui collezionato appena 3 presenze ed un goal.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta