lunedì, Novembre 29, 2021

Latest Posts

Lipsia-Napoli, per Sarri è importante anche in chiave scudetto

In Lipsia-Napoli di domani gli uomini di Maurizio Sarri sono chiamati all’impresa. L’attuale capolista della Serie A vede fortemente compromesso il proprio cammino in Europa League, e per ottenere l’accesso agli ottavi di finale della competizione servirà vincere con almeno tre gol di scarto, dopo il 3-1 al passivo del ‘San Paolo’. Una settimana fa gli azzurri hanno sbagliato tutto. “Siamo stati dei cialtroni e la colpa è mia al 70%” ha affermato lo stesso Sarri in conferenza stampa UEFA alla vigilia di Lipsia-Napoli. Ma adesso l’allenatore azzurro non intende più piangere sul latte versato e cerca di trarre solo indicazioni positivi da quello che potrebbe essere. Del resto al Napoli la qualità non manca, a prescindere dall’impiego dei titolari o di chi gioca di meno.

Lipsia-Napoli, Sarri sprona i suoi

Un discorso che lo stesso Sarri non intende affatto ascoltare. Non deve essere una scusa l’impiego delle cosiddette seconde linee. Non sarà affatto facile realizzare questa follia, come l’allenatore azzurro l’ha definita. Ma qualora il Napoli dovesse farcela, tutto questo metterebbe ancora di più le ali ai piedi ad una squadra che ha già il morale e le motivazioni a mille per quanto riguarda lo scudetto. Sarebbe l’ennesima prova di forza di questa stagione, macchiata soltanto dai troppi passi falsi nelle altre competizioni. Tutto questo in nome di un grande ideale. Ma l’Europa League può essere alla portata.

Farcela in Germania sarebbe importante anche in ottica scudetto

Già con Benitez il Napoli andò vicino alla finale, cadendo inaspettatamente contro l’inatteso scoglio rappresentato dal Dnipro. Oggi rispetto ad allora tutto è cambiato per gli azzurri, ed in meglio. Ribaltare le sorti domani contro il Lipsia vorrebbe dire davvero che il Napoli è maturato ed è capace ora di imparare molto dagli errori commessi. Ed anche se il destino sarà avverso, quello che conta sarà l’atteggiamento. Poi finalmente tutte le energie saranno rivolte solamente al campionato.

Latest Posts

Don't Miss