Skip to main content

Gigio Donnarumma è stato il caso della scorsa estate: un contratto milionario firmato dopo una estenuante trattativa e soprattutto le avance dei maggiori club italiani ed esteri. Il futuro di Donnarumma sembrava infatti ben lontano dal Milan e dai colori rossoneri salvo decidere di proseguire almeno per questa stagione il matrimonio con il club di via Aldo Rossi. Ora però le cose sembrano nuovamente in procinto di cambiare. Secondo il “QS – Sport” Donnarumma avrebbe scelto il PSG come suo prossimo club. L’edizione odierna del QS spiega come il portiere rossonero avrebbe ormai deciso di lasciare il Milan alla fine della stagione per trasferirsi a Parigi. Decisivo nella decisione di Donnarumma potrebbe essere Marco Verratti, altro assistito di Mino Raiola. Nonostante la pace ritrovata si preannuncia quindi una nuova estate calda per il classe ’99 del Milan, la cui cessione aiuterebbe anche i rossoneri dal punto di vista economico soprattutto in caso di mancata Champions. Donnarumma-PSG potrebbe quindi essere il colpo della prossima estate, per non meno di 70 milioni di euro.

Calciomercato Milan, pronto il sostituto di Donnarumma: Pepe Reina

Senza la qualificazione in Champions il Milan potrebbe aver bisogno di soldi freschi per mettere a posto il bilancio e la cessione di Donnarumma potrebbe essere un’operazione molto utile per fare cassa. In caso quindi di addio come sembra prospettarsi all’orizzonte il club milanese dovrà giocoforza guardarsi intorno per trovare un sostituto all’altezza. Nelle ultime settimane per la porta del Milan un nome sembra inoltre circolare già con buona insistenza: si tratta di Pepe Reina del Napoli. Il portiere spagnolo è in scadenza contrattuale con il club di Aurelio De Laurentiis e sarebbe già stato bloccato dai rossoneri per la prossima estate. Reina per il Milan sarebbe quindi un’opzione low cost ma di sicura esperienza, utile anche qualora Gigio Donnarumma decidesse di restare in rossonero.

 

 

 

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta