giovedì, Gennaio 27, 2022

Latest Posts

Milan, Kalinic ha i mesi contati per convincere Gattuso

Il Milan sembra aver imbroccato la strada giusta e la gestione tecnica di Rino Gattuso comincia a mostrare cose buone. Sette risultati utili consecutivi in campionato con 5 vittorie, più gli altrettanti positivi risultati in Coppa Italia ed Europa League hanno fatto parzialmente dimenticare la delusione che ha caratterizzato la prima parte di stagione del club. Ma in tutto ciò manca la firma di Nikola Kalinic, uno degli acquisti di punta del sontuoso calciomercato estivo operato da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Il croato ha segnato soltanto 4 volte in sole 3 partite di campionato. Un rendimento del tutto insufficiente per potergli consentire di contribuire alla svolta della squadra negli ultimi due mesi.

Kalinic, periodo no per il croato

Dopo il gol al Benevento di inizio dicembre nella sfortunata trasferta in Campania, per Kalinic di buono ci sono stati soltanto i due assist contro il Cagliari. Ed anche se di annate prolifiche ne ha avute poche in carriera, è pur vero che da lui ci si attendeva ben altro score. Il calciatore ex Fiorentina ha dovuto spesso fare i conti con una fastidiosa pubalgia, che per il momento sembra essere stata superata. Nel match di domenica prossima contro la Roma, Gattuso potrebbe scegliere lui. L’allenatore ne apprezza lo spirito combattivo e la capacità di far sapere la squadra oltre che di fare da boa per gli inserimenti dei compagni.

Kalinic, a giugno divorzio possibile per motivi anche di bilancio

A Kalinic restano circa tre mesi per convincere l’ambiente Milan a continuare a puntare su di lui anche nella prossima stagione. In caso contrario una cessione non sembra affatto impossibile, nonostante le pretese molto alte del club. Come affermato nei mesi scorsi dal dg Fassone, senza gli introiti della Champions League si renderà necessario vendere qualche big. E Kalinic pare proprio essere uno dei principali indiziati, a meno che non si riveli finalmente il giocatore imprescindibile che si pensava potesse essere.

Latest Posts

Don't Miss