Juve-Atalanta, i convocati: due assenze pesanti per Allegri

Juve-Atalanta, i convocati: due assenze pesanti per Allegri

Juve-Atalanta due volte in pochi giorni per la truppa di Allegri che domani ospiterà i nerazzurri per il primo round in campionato. Diversi problemi di formazioni per il tecnico toscano, ostacolato dalla folta lista di infortunati che ha falcidiato la Juventus nelle ultime settimane. In particolare domani sarà assente anche Higuain come confermato dallo stesso Allegri già in conferenza stampa: “Difficile che Gonzalo sia della partita dopo la botta subita. Non si è mai allenato e ha svolto solo allenamento differenziato. Per Bernardeschi dovremo valutare tra 20 giorni. Se la terapia conservativa ha sortito gli effetti sperati bene, altrimenti dovrà sottoporsi ad operazione. Per il resto Mandzukic, Dybala e Douglas Costa sono a disposizione per l’attacco.” Nel pomeriggio sono stati ufficializzati i convocati di Allegri per Juve-Atalanta: “1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 8 Marchisio, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi , 15 Barzagli, 16 Pinsoglio, 17 Mandzukic, 21 Howedes, 22 Asamoah, 23 Szczesny, 24 Rugani, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 30 Bentancur.” Out quindi Higuain e Bernardeschi ma anche Khedira.

Juve-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla in tv

La squadra di Allegri torna quindi in campo domenica pomeriggio alle ore 18 per Juve-Atalanta, match valido per la 26/esima giornata di Serie A. Contro gli orobici l’unico obiettivo sono i tre punti in vista di un testa a testa con il Napoli che dovrebbe continuare fino al termine della stagione. Diverse assenze in casa Juventus, ma i bianconeri recuperano Buffon, come annunciato in conferenza dallo stesso Allegri: “Ci sarà Gigi in porta, con Lichtsteiner a destra ed uno tra Rugani e Benatia al centro”. A sinistra invece Alex Sandro mentre in avanti Costa, Mandzukic e Dybala dovrebbero comporre il tridente offensivo. Nell’Atalanta spazio ad Ilicic che potrebbe giocare insieme a Cornelius.

La partita Juve-Atalanta sarà visibile in diretta su Sky. Basterà sintonizzarsi sui canali Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1. Anche Mediaset Premium trasmetterà la diretta, sui canali Premium Sport e Premium Sport HD.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Marchisio; Douglas Costa, Mandzukic, Dybala.
All. Allegri

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Cornelius.
All. Gasperini