Juventus-Atalanta, prevista neve su Torino: la situazione meteo

Juventus-Atalanta, prevista neve su Torino: la situazione meteo

La Juventus tornerà in campo oggi alle 17.30 contro l’Atalanta per la sfida valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. All’andata i bianconeri riuscirono a trionfare di misura a Bergamo grazie alla rete in apertura di Gonzalo Higuain. Dopo il rinvio di domenica scorsa per la fitta nevicata caduta sull’Allianz Stadium, anche per questa sera è prevista la neve su Torino intorno alle 20. Per le 18, invece, le temperature sul capoluogo piemontese varieranno tra lo 0 e il -1. Allegri dovrà, inoltre, fare a meno del “Il Pipita” ancora alle prese con qualche fastidio alla caviglia: in attacco spazio al tridente offensivo formato da Alex Sandro, Mandzukic e Douglas Costa.

Juventus-Atalanta, le scelte di Allegri e Gasperini

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro. Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez. Tv – Raiuno.

Gian Piero Gasperini ha svelato l’obiettivo della squadra ai microfoni di Rai Sport: “Vincere sarebbe un’impresa, comunque la semifinale è già di per sé un grande risultato. Andiamo a fare un partita che può portarci ad una finale. Sarebbe fantastico. Sarà difficile, come lo è stato al San Paolo. L’Atalanta non giocava questo tipo di gare da tanto tempo e deve crederci”. Poi, infine, ha concluso rispondendo alle polemiche dei giorni scorsi sulla formazione inedita che avrebbe schierato in campionato contro la Juventus: “Sulle polemiche per la formazione non c’è da rispondere. Domenica avrei comunque schierato giocatori della nostra rosa che è questa, molti dei quali avevano fatto bene nel quarto col Napoli”.