SHARE
nike maglia portogallo
@nike

Nike toglie i veli ai completi ufficiali che il Portogallo indosserà questa estate per i Mondiali 2018. Cristiano Ronaldo e compagni si presentano in Russia da campioni d’europa in carica. E lo faranno con dei kit all’altezza del loro rango. Il kit di casa offre un’estetica ricca, che richiamano la tradizione ma che al tempo stesso viene arricchita da tocchi dorati celebrativi, a simboleggiare la storica vittoria di Euro 2016. “La collezione è ispirata al successo di due anni fa – afferma Pete Hoppins, Senior Design Director di Nike Football Apparel – “questo è il mio modo di vivere la tradizione assieme ad una filosofia moderna. Da Luis Figo a Cristiano Ronaldo, il Portogallo annovera un certo numero di personaggi iconici che hanno guidato questa squadra”. Ora siamo nell’era di CR7.

Nike maglia Portogallo: tradizione, modernità e voglia di vincere

“Lui è il capitano portoghese, i cui exploit da record, il grande pedigree e le doti di leader giustificano il rispetto da parte dei compagni e l’idolatria ricevuta da milioni di tifosi nel mondo. Cristiano Ronaldo è un eroe portoghese”, spiega Hoppins. “Volevamo raccontare la storia del re del calcio modern, che ancora una volta capeggerà la nazionale lusitana”. E CR7 è il re indiscusso, ma anche per il futuro il Portogallo è messo bene, con gente come André Silva, João Mario ed André Gomes. “Con il kit di casa abbiamo celebrato l’immediato passato e quanto vinto ad Euro 2016. Con quello in trasferta invece Nike è proiettata al futuro. Ma sempre tenendo in considerazione il retaggio di un Paese che è stato reso celebre dallo spirito pionieristico dei suoi celebri navigatori.

La passione e la voglia di ‘conquistare’ il mondo dei vari Fernando Magellano, Enrico il Navigatore, Vasco da Gama, le riviviamo oggi nell’amore dei loro tifosi verso il calcio, che è lo sport globale per eccellenza.Ed infatti non mancano i riferimenti alla storia navale della tradizione lusitana nella seconda maglia ed in quella pre-gara, nera e bellissima, contraddistinta da una grossa croce sul petto con i colori della bandiera. Questi completi griffati Nike mostrano tutta la voglia i successo che la Nazionale portoghese ancora nutre. Il kit Home del Portogallo sarà disponibile da oggi, 23 marzo, su Nike.com. quello Away si troverò invece dal prossimo 26 aprile. La collezione 2018 della Federcalcio portoghese include i kit Fast Fit Vaporknit per facilitare la velocità attraverso le prestazioni e l’estetica.

Maglia Brasile Nike 2018