Skip to main content

15 in stagione per il giovanissimo Patrick Cutrone che sta vivendo un’annata d’oro con la maglia del Milan. Montella prima e Gattuso poi hanno infatti trovato il bomber del futuro rossonero: stesse movenze di Pippo Inzaghi ed identico killer instinc negli ultimi metri. Domani sera allo Stadium contro la Juventus ci sarà un nuovo banco di prova per Cutrone e per il suo Milan: di fronte i campioni d’Italia verso la corsa al quarto posto Champions. Intervistato da ‘Il Corriere dello Sport’, il classe 1998 rossonero ha toccato diversi temi, partendo ovviamente dagli obiettivi di squadra: “Sono sicuramente migliorato, ma devo fare ancora di più. I miei obiettivi sono la Coppa Italia e il 4° posto che vale la Champions League. Se ci andiamo mi taglio i capelli a zero.” Sulla Juve: ” Non ho ancora pensato a cosa farò in caso di goal. – ha assicurato – Ma se battiamo la Juventus faccio 10 giri di campo per festeggiare“. Sul futuro invece: “Il Milan è la mia vita, – ha detto – sono arrivato qua che avevo otto anni. Ho conquistato prima di tutti i tifosi? Penso perché faccio goal, la mia maglia è sempre sudata, ho voglia, impazzisco di gioia per il Milan“.

Milan, l’idolo di Cutrone

Cutrone ha proseguito sui suoi ricordi d’infanzia rossoneri: “Nelle giovanili del Milan, categoria Giovanissimi regionali, in un torneo a Roma era stato espulso il portiere e io mi proposi per sostituirlo. Giocavamo proprio contro la Juventus. Pippo Inzaghi è il mio idolo assoluto. Lo studio tutti i giorni. Attraverso i video, i racconti, gli aneddoti. In campo dove c’era il pallone c’era lui… E faceva sempre goal. Io sono il suo erede? No, è troppo presto per dirlo. Una cosa è certa. Farò di tutto per imitarlo”. Infine sulla gara di domani: “Spero di battere Buffon all’Allianz Stadium, – ha concluso il centravanti rossonero – in allenamento in Nazionale gli ho fatto qualche goal. Io non ho timore, non ho paura delle sfide, è arrivato il momento di vincere”.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta