Skip to main content

Altri quattro gol. Nella sfida d’andata dei quarti di Champions al Camp Nou il Barcellona ha calato un poker alla Roma, poco fortunata con due autoreti. Tra una settimana, però, ci sarà il ritorno all’Olimpico con i giallorossi che proveranno a rendere meno amara la partecipazione alla massima competizione europea. I numeri della squadra blaugrana al Camp Nou sono impressionanti. Nelle ultime 26 partite casalinghe in Champions Messi e compagni hanno collezionato 24 vittorie e soltanto due pareggi con 81 gol fatti e 13 subiti. Numeri casalinghi impressionanti che attestano ulteriormente la forza del compagine catalana.

Barcellona, cinque anni senza sconfitte

Nelle ultime stagioni il Barcellona ha provato a rivoluzionare la rosa mantenendo, però, in pianta stabile gli uomini-chiave: con la cessione di Neymar il club ha subito acquistato il brasiliano Coutinho dal Liverpool. Inoltre, gli uomini di Valverde si apprestano a vincere l’ennesima Liga della propria storia. Con otto giornate al termine i blaugrana hanno nove punti di vantaggio dall’Atletico Madrid, momentaneamente secondo, con il Real pronto a superarlo.

Infine, l’ultima sconfitta in Champions al Camp Nou del Barcellona risale proprio durante la stagione 2012-2013, quella trionfante del Bayern Monaco.  Dopo aver espugnato l’Allianz Stadium di Torino nell’aprile 2013 (0-2), la squadra allenata da Heynckes  riuscì a calare il tris ai blaugrana nella semifinale di ritorno. Robben, Muller e l’autorete di Piqué gli autori delle marcature nell’ormai storica vittoria di una squadra estera nell’impianto di Barcellona.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta