SHARE
Cristiano Ronaldo Juve-Real
Cristiano Ronaldo (Foto: Twitter - @realmadrid)

È la grande notte di Real Madrid-Juve, con i bianconeri chiamati alla remuntada dopo lo 0-3 incassato la scorsa settimana di fronte al pubblico dello Stadium. La settimana scorsa fu decisivo uno straordinario Cristiano Ronaldo che con due goal dei suoi ha di fatto incanalato la qualificazione sui binari di Madrid. La Juventus però potrà fare tesoro di quanto realizzato ieri dalla Roma all’Olimpico contro il Barcellona per tentare l’impresa al Bernabeu e raggiungere così i giallorossi in semifinale di Champions.  o 0-3 dell’andata appare un ostacolo insormontabile per la squadra di Massimiliano Allegri, che proverà comunque a riaprire il discorso qualificazione. I bianconeri hanno l’obbligo di credere nell’impresa e soprattutto onorare i 90 minuti del Bernabeu in particolare dopo l’incredibile rimonta compiuta ieri dalla Roma ai danni del Barça.

Real Madrid-Juve, le scelte di Allegri e Zidane

Per recuperare lo svantaggio dell’andata Max Allegri si affiderà al 4-3-3 ma dovrà rinunciare agli squalifica Bentancur e Paulo Dybala e agli infortunati Barzagli e Bernardeschi. In porta ci sarà Buffon con De Sciglio, Benatia, Chiellini ed Alex Sandro davanti all’estremo difensore bianconero. In mediana la spunta Matuidi che si affiancherà a Khedira e Pjanic. Il tridente è invece composto da Mandzukic e Douglas Costa ai lati di Gonzalo Higuain. Il Real Madrid invece fa i conti con la squalifica di Sergio Ramos. In difesa c’è Vallejo. In attacco Cristiano Ronaldo con Bale.

Real Madrid-Juve le formazioni ufficiali

REAL MADRID (4-3-1-2): Keylor Navas; Carvajal, Varane, Vallejo, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Cristiano Ronaldo, Bale. All. Zidane.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Mandzukic, Higuain, Douglas Costa. All. Allegri.

ARBITRO: Oliver (Inghilterra).

Real Madrid-Juve, dove vederla in tv e in streaming

Real Madrid-Juventus sarà trasmessa da Premium Sport e visibile in chiaro su Canale 5 a partire delle ore 20.45. Disponibile anche la diretta streaming per smartphone, tablet e pc grazie all’applicazione Premium Play.