SHARE
Real Madrid Juventus probabili formazioni

Oggi è il giorno di Real Madrid-Juventus. Dopo l’impresa di ieri della Roma con il Barcellona, anche per i bianconeri sarà operazione remuntada. La squadra di Allegri deve infatti ribaltare il pesante 0-3 subito nella gara d’andata, disputatasi una settimana fa. Una partita entrata nella storia per la straordinaria rovesciata di Cristiano Ronaldo. Per il match del Santiago Bernabeu l’allenatore toscano, che sembra esser propenso a scegliere il 4-3-3, dovrà fare a meno di Dybala, espulso nella partita dell’Allianz Stadium, dello squalificato Bentancur e degli infortunati Barzagli e Bernardeschi. Il tridente offensivo dovrebbe quindi essere formato da Douglas Costa, Higuain e Mandzukic. Il croato ex Bayern Monaco pare essere leggermente favorito su Cuadrado. A centrocampo, accanto a Khedira e Pjanic (fuori all’andata per squalifica), torna titolare Matuidi.

Real Madrid-Juventus, Zidane in emergenza

I problemi però non mancano neanche in casa Real Madrid. Zidane infatti dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza nel reparto difensivo: assenti Sergio Ramos per squalifica e Nacho per infortunio. L’allenatore dei Blancos dovrebbe optare per l’arretramento in difesa di Casemiro, dando così spazio a Kovacic a centrocampo. Occhio però anche alla carta Vallejo, giovane cresciuto nelle giovanili del Real Saragozza, nonché capitano dell’Under 21 spagnola. Ieri allenamento completo per lui a conferma di aver smaltito completamente l’infortunio. Per il resto dovrebbe essere confermata in blocco la formazione dell’andata, con la coppia Ronaldo-Benzema pronta a pungere. Ad arbitrare Real Madrid-Juventus sarà l’inglese Oliver.

Ecco le probabili formazioni:

REAL MADRID (4-3-1-2): Keylor Navas; Carvajal, Varane, Casemiro, Marcelo; Kroos, Kovacic, Modric; Isco; Cristiano Ronaldo, Benzema. All. Zidane.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Mandzukic, Higuain, Douglas Costa. All. Allegri.

ARBITRO: Oliver (Inghilterra).

Real Madrid-Juventus sarà trasmessa da Premium Sport e visibile in chiaro su Canale 5 a partire delle ore 20.45. Disponibile anche la diretta streaming per smartphone, tablet e pc grazie all’applicazione Premium Play.