SHARE
Lazio-Roma formazioni
Lazio-Roma formazioni ufficiali - FOTO: Twitter @SerieA_Tim

Le formazioni ufficiali del derby Lazio-Roma. Non manca qualche sorpresa da una parte e dall’altra.

Lazio-Roma è il match clou della 32/a giornata di campionato. Si sfidano due squadre reduci da momenti del tutto opposti dai rispettivi impegni europei. I biancocelesti hanno gettato letteralmente alle ortiche la possibilità di approdare alle semifinali di Europa League, dopo l’harakiri per 4-1 in casa del Salisburgo e la vittoria dell’andata per 4-2. I giallorossi hanno eliminato invece il Barcellona mettendo in atto una ‘remuntada’ clamorosa, e tra due settimane troveranno l’altrettanto sorprendente Liverpool dell’ex Salah all’ultimo atto prima della finale di Champions League. Le due compagini si trovano appaiate a quota 60 punti insieme all’Inter. C’è una lotta a tre per non essere l’unica squadra a restare fuori dall’Europa che conta.

Lazio-Roma, così in campo

In Lazio-Roma vedremo le due squadre schierate con gli undici titolari migliori possibili. Fra i padroni di casa la sorpresa è l’esclusione di Luis Alberto in favore di Felipe Anderson come partner di Immobile in attacco. Torna Marusic a destra nel centrocampo a 3. Per il resto c’è la stessa formazione di Salisburgo. Nella Roma ecco Schick e Nainggolan a supporto di Dzeko. In difesa Di Francesco si affida a Juan Jesus e si affida a Bruno Peres a centrocampo. Panchina inizialmente per Florenzi.

Lazio-Roma formazioni ufficiali (ore 20:45, stadio ‘Olimpico’)

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile. All: Inzaghi.
A disp.: Guerrieri, Vargic, Bastos, Caceres, Wallace, Lukaku, Murgia, Di Gennaro, Patric, Luis Alberto, Nani, Caicedo.
All.: Simone Inzaghi
ROMA (3-4-2-1): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Kolarov; Schick, Nainggolan; Dzeko.
A disp: Skorupski, Lobont, Pellegrini, Capradossi, Florenzi, Silva, Pellegrini, Gonalons, Gerson, Antonucci, El Shaarawy, Under.
All: Di Francesco.
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.
Diretta tv: gara visibile su Sky Calcio HD e Premium Calcio HD e sui servizi streaming per abbonati.