SHARE
Juventus
Juventus esultanza (Fonte: Sportmediaset - Lapresse)

Con sei partite ancora da giocare la Juventus potrebbe laurearsi a breve nuovamente Campione d’Italia. Questa sera i bianconeri scenderanno in campo all’Ezio Scida di Crotone, mentre il Napoli (a -6 in classifica) se la vedrà contro l’Udinese al San Paolo.

Se gli azzurri dovessero cadere in casa con la contemporanea vittoria della Juve sui calabresi, gli uomini di Allegri si porterebbero a +9 dalla squadra di Sarri sognando così il successo del campionato proprio nella sfida Scudetto in programma domenica sera a Torino.

Lotta Scudetto, la Juventus ad un passo dal titolo

Juventus-Napoli potrebbe essere già decisiva. I bianconeri potrebbero festeggiare così il settimo titolo di fila proprio contro gli azzurri. Ma non sarà facile per la squadra di Allegri.

Ciò nonostante alla Juve serviranno quattro vittorie nelle ultime sei giornate per avere la certezza matematica come ha svelato in conferenza stampa lo stesso allenatore livornese: “Abbiamo dato una bella risposta dopo Madrid. Il Napoli ha un unico obiettivo, ha maggiore pressione e farà di tutto per riaprire campionato. I nostri 84 punti sarebbero abbastanza per essere vicini allo scudetto, il Napoli può battere il suo record di 87 punti e può ancora vincerlo. Nessun calcolo. Mancano 6 partite, dobbiamo fare 4 vittorie”.