SHARE
fonte foto: Twitter Real Madrid

L’avventura di Gareth Bale con il Real Madrid sembra ormai essere arrivata ai titoli di coda. Il gallese, arrivato in Spagna dal Tottenham, non si è ambientato al meglio con i “blancos”.

Proprio a dimostrazione del suo mancato ambientamento c’è un recentissimo episodio che attesta il suo malumore con la maglia delle “merengues”. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo “Marca” nell’intervallo di Real Madrid-Juventus Cristiano Ronaldo avrebbe rimproverato Bale per lo scarso impegno: alle parole del portoghese sarebbe partita una risata del gallese. Per questo motivo Zidane lo avrebbe, poi, sostituito lasciandolo negli spogliatoi.

Real Madrid-Juventus, Bale pronto a partire

In questa stagione Gareth Bale ha messo a segno soltanto 14 reti in 33 presenze anche a causa di numerosi infortuni che lo hanno martoriato durante quest’anno. In estate è prevista una sua cessione da parte del club di Florentino Perez, pronto a cederlo in Cina. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, come riporta “Diario Gol”, un club cinese avrebbe formulato un’offerta di ben 130 milioni di euro per gallese. L’ex Tottenham si trasferì in Spagna per una cifra vicina ai 100 milioni.

Diverse settimane fa lo stesso allenatore del Real, Zinedine Zidane, aveva svelato in conferenza stampa: “Non ho alcun problema con Bale. Per noi è fondamentale e sarà importante fino alla fine della stagione, come tutti. Non ho nulla contro di lui ma devo schierare una formazione ogni tre giorni e devo fare delle scelte. Parlo con lui e sa che anche gli altri sono importanti. Non ci sono problemi fra di noi, quelli li create voi. Gareth è importante, ma ci sono anche altri”. Quale sarà il futuro di Bale?