SHARE
Roma Liverpool semifinale Champions League
FONTE FOTO: @OfficialASRoma

Liverpool-Roma si giocherà all’Anfield Road di Liverpool martedì 24 aprile con calcio d’inizio fissato alle 20.45. Sarà una notte magica per i giallorossi che ritrovano una semifinale europea a distanza di 27 anni dall’ultima volta. Di fronte un Liverpool ancora imbattuto in questa stagione di Champions e forte di un Salah inarrestabile che ha appena vinto il premio di giocatore dell’anno in Premier. Questo sarà il sesto incontro in competizioni europee tra Liverpool e Roma ed il primo da marzo 2002 (seconda fase ai gironi di Champions League): nei cinque precedenti gli inglesi hanno ottenuto due vittorie, rispetto a una degli italiani con due pareggi. L’ambiente giallorosso è quindi carico come non mai per la notte di Anfield come confermato dalle parole di questa mattina di Under al Corriere dello Sport: “Ho venti anni, posso dire che questo per il momento è il successo più grande che sono riuscito ad ottenere, ma non mi basta. Vogliamo arrivare in finale, ci teniamo molto, ci tengo anche io. Sto vivendo i giorni più felici della mia vita a Roma, sono molto orgoglioso dei miei compagni, spero che vinceremo e arriveremo in finale”.

Liverpool-Roma, le probabili formazioni

In occasione di Liverpool-Roma Klopp dovrebbe schierare i suoi con il solito 4-3-3 estremamente offensivo con Salah, Firmino e Manè in avanti e Oxlade-Chamberlain jolly di centrocampo capace di aumentare il potenziale offensivo dei Reds. Tra i pali confermato Karius mentre la difesa sarà guidata da Virgil van Dijk. Di Francesco dal canto suo potrebbe riproporre l’abito tattico visto contro il Barcellona. Difesa a 3 davanti ad Alisson con Fazio, Manolas e Juan Jesus. In mediana De Rossi e Strootman, mentre in attacco Under e Nainggolan dovrebbero agire alle spalle di Dzeko.

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, van Dijk, Lovren, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All.: Klopp.

Roma (3-4-3): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Under, Dzeko, Nainggolan.

Arbitro: Felix Brych (Germania)

Liverpool-Roma, dove vederla in TV e streaming

La gara tra Liverpool e Roma sarà visibile in chiaro su Canale 5. Gli abbonati potranno anche seguirla su Premium, in particolare sul canale Premium Sport, con la possibilità di usufruire del servizio streaming Premium Play. Inoltre la gara sarà visibile anche sul sito di Canale 5 nonchè sul sito ufficiale di Sport Mediaset.