SHARE
Infortunio Malcuit
Infortunio Malcuit FOTO sscnapoli
Infortunio Malcuit
Infortunio Malcuit FOTO sscnapoli

Un grave infortunio a Malcuit costringerà il difensore del Napoli a dover restare fuori causa per molto tempo. Diagnosi e data del ritorno.

Durante la gara SPAL-Napoli conclusasi con il risultato di 1-1 si è verificato un grave infortunio per Malcuit. L’esterno di difesa azzurro ha dovuto lasciare il campo al 70′, per fare posto a Callejon. A nulla è valso il tentativo di restare lo stesso sul rettangolo di gioco, il dolore ha avuto la meglio ed era troppo forte da sopportare. Per il terzino di spinta francese il responso all’indomani dell’infortunio è molto grave. Il club azzurro ha dato la notizia di quanto rimediato dal proprio tesserato ieri in Emilia. In un messaggio comparso sul profilo Twitter ufficiale della SSC Napoli si legge: “Malcuit, lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro”.

NAPOLI, MERET PUNTA FORTE AD EURO 2020

Infortunio Malcuit, la diagnosi: incidente grave e tempi di recupero

Un ulteriore comunicato pubblicato sul sito web ufficiale della società presieduta da Aurelio De Laurentiis informa che il calciatore è stato già sottoposto ad una visita specialistica per accertamenti diagnostici presso la clinica ‘Pineta Grande’ di Castel Volturno, a pochissima distanza dal centro tecnico dove il Napoli si allena. Per domani è previsto un consulto dal professor Mariani a Villa Stuart a Roma. Molto probabilmente a ciò farà seguito anche un intervento chirurgico. Poi Kevin Malcuit dovrà affrontare una lunga riabilitazione. Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di lui per diverso tempo, ed i tempi di recupero già sembrano chiari. Il Napoli lo ritroverà solamente a maggio. Il calciatore si è infortunato da solo appoggiando male il piede su una zolla nel tentativo di crossare al centro. Proprio su quel campo nel settembre del 2017 anche Arkadiusz Milik incappò in un incidente di gioco simile e dovette restare fuori causa per quasi 6 mesi.

INFORTUNIO DUVAN ZAPATA, TEMPI DI RECUPERO DELL’ATTACCANTE DELL’ATALANTA

📌 Malcuit, lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro

👉🏻 https://t.co/ZqUUxX3b5S

💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/yLEXuY9K43

— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 28, 2019