SHARE
infortunio Koulibaly
Infortunio Koulibaly FOTO Twitter SSCNAPOLI

Napoli-Atalanta probabili formazioni: Ancelotti è senza due terzini e manca anche Manolas, ai bergamaschi manca il solo Duvan Zapata, ex di turno.

Match d’alta quota al ‘San Paolo’ con la terza e la quarta della classifica che si affrontano nel turno infrasettimanale per la 10/a giornata di campionato. Ma è il Napoli a dovere inseguire ed a rischiare di essere staccato in caso di passo falso. L’Atalanta infatti sopravanza gli azzurri di 3 punti in classifica (20 contro 17) ed ambisce al grande colpo sulle ali di un entusiasmo ancora vivo dopo il 7-1 rifilato due giorni fa all’Udinese. Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta dovrebbero presentare dei cambiamenti significativi soprattutto per quanto riguarda gli uomini di Carlo Ancelotti.

Infortunio Malcuit | tempi di recupero del difensore del Napoli | FOTO

Napoli-Atalanta probabili formazioni

In casa azzurra c’è voglia di riscatto dopo il pareggio in casa della SPAL che ha impedito ad Insigne e compagni di guadagnare punti preziosi sulle rivali scudetto. Torna Meret tra i pali e si rivede Di Lorenzo a destra, complice le contemporanee assenze di Hysaj e Malcuit. A sinistra ballottaggio tra il recuperato Mario Rui e Luperto, con Maksimovic e Koulibaly a completare il reparto. Ma a sorpresa potrebbe profilarsi anche una linea a 4 Maksimovic-Koulibaly-Luperto-Di Lorenzo. In ogni caso sembra scontata una nuova esclusione per Ghoulam. A centrocampo tornano dal 1′ Callejon e Fabian Ruiz assieme ad Allan ed Insigne. In attacco avvantaggiati Mertens e Milik rispetto a Lozano e Llorente.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Milik, Mertens
A disp. Ospina, Karnezis, Luperto, Ghoulam, Tonelli, Younes, Gaetano, Zielinski, Elmas, Lozano, Llorente
All. Ancelotti

Qui Atalanta, Gasperini ne cambia soltanto due

I nerazzurri orobici si affideranno a 9 degli undici uomini con i quali è giunto il roboante successo casalingo contro l’Udinese. Gli avvicendamenti dovrebbero riguardare Pasalic e Castagne, che Gasperini sembra propenso a rimpiazzare con Freuler e Gosens. Farà gli straordinari Muriel, complice l’assenza di Duvan Zapata, fuori ormai già da diversi giorni. Riconferma anche per Kjaer.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Kjaer, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Muriel
A disp. Sportiello, F. Rossi, Masiello, Arana, Castagne, Ibanez, Palomino, Pasalic, Malinovskyi, Barrow, Piccoli
All. Gasperini

Infortunio Duvan Zapata, tempi di recupero dell’attaccante dell’Atalanta

Napoli-Atalanta, indisponibili e squalificati

NAPOLI – Nessun calciatore azzurro appiedato dal giudice sportivo. Mancano vero Hysaj e Malcuit. Il primo rientrerà a metà novembre, per il francese il campionato è già finito dpo la lesione di legamento crociato e menisco mediale del ginocchio destro. Non convocato neppure Manolas per una infrazione alla costola. Nessun diffidato.

ATALANTA – Out il solo Duvan Zapata, ex dell’incontro. Restano in dubbio Masiello e Palomino, convocabili al massimo per la panchina. De Roon unico diffidato.

Lazio-Atalanta, Gasperini dimentica l’autocritica e fa autogol

SHARE