SHARE
Parma-Verona probabili formazioni
Parma-Verona probabili formazioni FOTO Twitter 1913parmacalcio

Parma-Verona probabili formazioni: emiliani privi di ben sette elementi, anche tra gli ospiti non mancano le defezioni. Le possibili scelte degli allenatori.

Apre le danze per la 10/a giornata di Serie A nel turno infrasettimanale Parma-Verona. Probabili formazioni che nel caso dei ducali assumono i crismi della ufficialità, dal momento che mister D’Aversa deve fare i conti con numerosissime assenze. In molti reparti quindi le scelte sembrano obbligate.

Parma-Verona probabili formazioni

I crociati padroni di casa si affidano a molti dei soliti noti, con l’aggiunta di Dermaku al centro della difesa. Il difensore italo-albanese sarà alla sua terza presenza di fila in campionato. A sinistra nella retroguardia agirà Giuseppe Pezzella. Rientra dall’inizio a centrocampo Antonino Barillà, accanto a Kucka e Hernani. In avanti conferma per Karamoh, dopo la brillante prima volta in assoluto quest’anno dal 1′ contro l’Inter. Giocheranno sicuramente pure Gervinho e Kulusevski.

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Giu. Pezzella; Kucka, Hernani, Barillà; Kulusevski, Gervinho, Karamoh.
A disp. Colombi, Alastra, Brugman, Sprocati, Adorante, Camara
All. D’Aversa

Qui Verona, solito dubbio Di Carmine-Stepinski in attacco

Al ‘Tardini’ arriva un Verona a secco di gol dallo scorso 5 ottobre e con il peggiore attacco del torneo dopo la Sampdoria. Appena 6 le reti segnate dagli scaligeri, con Juric che però non appare preoccupato. “Creiamo molto ed arriviamo spesso al tiro, ma non so spiegarmi come mai non capitalizziamo come dovremmo. Le rete che ci servono arriveranno comunque”. Intanto bisogna scegliere il terminale offensivo fra Di Carmine e Stepinski, con il primo favorito e con il duo Verre-Zaccagni a supporto. Per il resto giocheranno i soliti uomini visti spesso in questa parte iniziale di campionato.

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Verre, Zaccagni; Di Carmine.
A disp. A. Berardi, Empereur, Vitale, Adjapong, Gasolina Wesley, Lucas Felippe, Danzi, Henderson, Pessina, Stepinski, Tutino, Salcedo
All. Juric

Parma-Verona, indisponibili e squalificati delle due squadre

PARMA – Lista degli infortunati davvero lunga per i padroni di casa. Gagliolo si aggiunge all’ultimo minuto ai vari Inglese, Bruno Alves, Laurini, Grassi e Cornelius. Tutti loro dovrebbero rientrare entro la fine di novembre e forse il solo Laurini, stringendo i denti, potrebbe riuscire ad ottenere almeno la convocazione per la panchina. In più è squalificato per questa giornata Scozzarella. Diffidato Hernani.

VERONA – Mancano Pazzini, Bocchetti, Bessa e Badu. Gli scaligeri ritroveranno i primi tre entro fine gennaio, mentre per il ghanese occorrerà aspettare almeno l’inizio di febbraio 2020. per microembolia polmonare. Nessuno squalificato tra i veneti, occhio al diffidato Gunter.

SHARE