Torino–Juventus è un derby di fondamentale importante per entrambe le squadre. Walter Mazzarri non può più sbagliare: la pesante sconfitta contro la Lazio ha costretto Urbano Cairo a mandare la squadra in ritiro. Un’altra prestazione negativa potrebbe far saltare il banco (con Gennaro Gattuso che guarderà con interesse il derby della Mole). Dall’altra parte c’è la Juventus di Maurizio Sarri, che stenta ancora sul piano del gioco ma che può contare su uno straordinario Cristiano Ronaldo. Da solo il portoghese si è inventato il gol della vittoria sul Genoa mercoledì sera, quando la partita sembrava ormai destinata al pareggio. Per la difesa del Toro sarà davvero dura tenere a bada il fuoriclasse bianconero.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-LAZIO
La probabile formazione del Torino
Mazzarri non può sbagliare e sta ragionando molto sulla formazione da schierare dal primo minuto. I dubbi del tecnico sono essenzialmente due: la fascia destra e il partner di Andrea Belotti. Per quanto riguarda il primo ruolo, Ola Aina sembra in vantaggio rispetto a De Silvestri, mentre in attacco più Simone Zaza che Simone Verdi.
Le ultime dal campo: i titolari del Torino
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Lyanco; Aina, Baselli, Rincon Meite, Ansaldi; Zaza, Belotti.
La probabile formazione della Juventus
Sarri invece ragiona su più fronti. Non sono ancora chiare le condizioni di Gonzalo Higuaìn e di Miralem Pjanic, quindi per il momento ci sentiamo di escluderli. In difesa dovrebbe riposare Bonucci con Demiral pronto a prenderne il posto. Ronaldo e Dybala in avanti, per il trequartista ballottaggio fra Ramsey e Bernardeschi.
Le ultime dal campo: i titolari della Juventus
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, De Ligt, De Sciglio; Khedira, Bentancur, Matuidi; Ramsey; Ronaldo, Dybala.
Torino-Juventus, indisponibili e squalificati
Torino: Nkoulou, Bonifazi, Rincon.
Juventus: Rabiot, Chiellini.
JUVENTUS MAGLIA | IL MOTIVO DEI CARATTERI FLUO | FOTO