SHARE
Juve Lazio formazioni
Juve Milan formazioni FOTO Twitter JuventusFC

La partita Juve-Lazio che assegnerà la Supercoppa Italiana il prossimo 22 dicembre costringe la Lega a creare un 17° turno atipico, cosa succede al fantacalcio.

A dicembre assisteremo ad un turno atipico. Si tratta della 17/a giornata, che andrà in scena spalmata su tre settimane per decisione della Lega Serie A. Influirà molto in questa scelta l’incombente Juve-Lazio di Supercoppa Italiana che si giocherà molto probabilmente a Jeddah, in Arabia Saudita, il 22 dicembre. La partita è stata fissata per le ore 18:55 di mercoledì 18 dicembre, e la cosa non dovrebbe comportare sconvolgimenti in ottica fantacalcio. I voti dei giocatori che scenderanno in campo verranno regolarmente presi in considerazione. Nello stesso turno è prevista anche Lazio-Verona, che però verrà giocata l’8 gennaio 2020 alle ore 20:45. In tale caso verrà attuata l’assegnazione del 6 politico per tutti. Cosa che permetterà a tanti partecipanti al fantacalcio di attuare una piccola e furba strategia nel caso. Va detto che la Lazio giocherà anche il 16 dicembre nel posticipo del 16° turno in casa del Cagliari.

Juventus maglia | il motivo dei caratteri verde fluo | FOTO

Juve-Lazio, 17/a giornata sconvolta: perché si giocherà su tre settimane

Da qui la decisione di spostare il successivo incontro contro il Verona proprio alla prima finestra disponibile, ovvero quella dell’8 gennaio del prossimo anno. Ci sarebbe stata anche la possibilità di anticipare la sfida dell’Olimpico tra biancocelesti e gialloblu scaligeri al 3 dicembre. Ed anche in quel caso al fantacalcio sarebbe valso il 6 politico. Ma la Lega ha scelto invece di allungare il 17° turno di Serie A piazzando la gara all’anno venturo. La Juventus invece avrà gli impegni di Champions League in mezzo e non sarebbe stato possibile collocare la partita contro la Sampdoria in altra data., mentre a gennaio entrambe le compagini debutteranno anche negli ottavi di finale di Coppa Italia. In Arabia Saudita i bianconeri ci andranno con 90′ in più nelle gambe.