SHARE
karamoh infortunio
Yann Karamoh infortunio e tempi di recupero FOTO Twitter 1913parmacalcio

Situazione Karamoh infortunio, il 21enne attaccante franco-ivoriano si è fatto male nel corso di Fiorentina-Parma. La diagnosi è pesante.

Brutta notizia per il Parma. Proprio quando era riuscito ad imporsi, Yann Karamoh è incappato in un infortunio molto brutto. Non c’è affatto ottimismo per quelle che sono le condizioni attuali dell’attaccante ivoriano naturalizzato francese, che i gialloblu hanno avuto in prestito dall’Inter. Il 21enne si è fatto male nella parte iniziale della partita pareggiata per 1-1 domenica scorsa sul campo della Fiorentina. Nonostante ciò, è rimasto in campo fino a 74°, avvertendo però dolore. Un controllo approfondito ha riscontrato per lui la lesione al legamento collaterale laterale. Lo staff medico del Parma ha organizzato subito un consulto specialistico dopo il bruttissimo esito degli esami strumentali svolti martedì 5 novembre. Previsto per il giorno 6 un controllo ulteriore e più dettagliato, al termine del quale verranno indicati anche i tempi di recupero del calciatore, protagonista un paio di settimane fa di una grandissima prova alla sua prima partita da titolare in stagione. E proprio contro l’Inter, che lui ha punito con un gol ed un assist, per il 2-2 finale al ‘Meazza’.

Infortunio Duvan Zapata, tempi di recupero dell’attaccante dell’Atalanta

Karamoh infortunio, due le ipotesi per il rientro comunque lontano

L’infortunio a Karamoh lo terrà lontano dai campi nella più ottimistica delle previsioni per almeno un mese. Infatti la rottura del legamento collaterale laterale comporta una riabilitazione di almeno 4 settimane, se la lesione è di primo grado. Con lesioni di secondo grado, i tempi si allungano di altre 2-4 settimane. In caso di rottura con lesione invece di terzo grado, la più grave, il ritorno all’attivi agonistica richiederà in media 6 mesi di tempo. In tal caso la stagione per Karamoh sarebbe finita anzitempo. E per il Parma è una notizia che non ci voleva, considerato anche il grave infortunio che terrà fuori causa per parecchio tempo Roberto Inglese. Karamoh aveva trovato spazio nell’undici titolare anche grazie alla defezione dell’ex attaccante di Chievo e Napoli.

Infortunio Malcuit | tempi di recupero del difensore del Napoli | FOTO