SHARE
Mertens Inter calciomercato
Mertens Inter calciomercato FOTO instagram

Dries Mertens Inter, la suggestione di mercato riportata dalla stampa all’indomani di Napoli-Genoa che sancisce la rottura tra squadra azzurra e tifosi.

Clamorosa pista Mertens Inter per il calciomercato invernale. L’attaccante belga è impelagato come molti altri calciatori del Napoli nella difficile situazione ambientale creatasi da circa una settimana. Dopo il rifiuto dei calciatori azzurri di rispettare la scelta di Aurelio De Laurentiis di andare in ritiro, la serenità che ha da sempre contraddistinto lo spogliatoio partenopeo è finita in frantumi. Nell’allenamento a porte aperte del ‘San Paolo’ di giovedì 7 novembre, e nella sfida di campionato pareggiata 0-0 sempre in casa contro il Genoa – con anche una buona dose di sfortuna che in momenti come questo sembra essere amplificata – i giocatori azzurri sono stati sonoramente fischiati. Proprio Mertens aveva risposto con un applauso a questa reazione di rabbia dei tifosi napoletani, in occasione della sessione di allenamento davanti al pubblico. Un gesto che non si sa come interpretare, se come una sorta di risposta piccata o come una volontà di volere sottolineare che chi paga il biglietto ha ragione a lamentarsi.

Napoli, cronistoria di una crisi profonda

Mertens Inter, affare possibile per diversi motivi

Fatto sta che stamattina giornali e testate web hanno riportato la notizia di un presunto avvicinamento Mertens Inter. Complice la strategia della dirigenza nerazzurra di volere reperire sul mercato occasioni a basso costo, ed anche la situazione contrattuale del giocatore, ecco che l’accostamento sembra proprio verosimile. Si parla di un biennale con opzione per una terza stagione, a ben 6 milioni di euro all’anno. Una proposta che a 32 anni e mezzo nessun calciatore potrebbe mai farsi scappare. L’ingaggio di Mertens a Napoli attualmente è di 4 milioni di euro più bonus. E nonostante l’età calcisticamente non più verdissima, il folletto di Leuven ha dimostrato di essere forte abbastanza per fare ricredere gli scettici. Mai un infortunio serio e tante ottime prestazioni condite da numerosi gol, spesso di pregevole fattura tecnica, possono rappresentare un ottimo biglietto da visita.

Napoli, calciatori e società contestati. De Laurentiis pronto alla rivoluzione

La stampa sicura: “Vuole l’Inter già a gennaio 2020”

De Laurentiis da par suo non sarebbe affranto di perdere il giocatore. Più volte il presidente del Napoli ha espresso in maniera chiara quella che è la propria filosofia sui rinnovi contrattuali. E gli ultratrentenni con stipendi elevati non rientrano tra le sue priorità. Resterebbe però lo smacco di vedersi sottrarre un elemento di indubbio valore da una diretta concorrente. Dalla Cina invece ci sarebbero proposte economicamente più vantaggiose, con stipendi da anche 17 milioni di euro. Ma la volontà di Mertens e della moglie Kat Kerkhofs sarebbe quella di restare in Europa. E lui in particolare, secondo quanto riporta la stampa oggi, premerebbe per un cambio di maglia già ad inizio 2020.