SHARE
matuidi infortunio
Blaise Matuidi infortunio FOTO instagram

Matuidi infortunio, il comunicato della Francia e la decisione del giocatore dopo il problema al costato accusato durante Juventus-Milan.

Il centrocampista della Juventus, Blaise Matuidi ha subito un infortunio. L’esperto centrocampista ex di Saint Etienne e di Paris Saint-Germain è stato costretto all’uscita prematura dal campo ieri durante la gara contro il Milan. Il francese ha accusato un colpo al costato e, dolorante, non ha potuto proseguire la partita. Un infortunio che ovviamente preoccupa la Juventus e che, peraltro, terrà Matuidi lontano dalla Nazionale francese per i prossimi due impegni di qualificazione a Euro 2020 contro Moldavia e Albania. Un guaio potenziale per il tecnico Maurizio Sarri, che in queste settimane ha impiegato spesso il centrocampista nella zona mediana del campo.

Gervinho infortunio | i tempi di recupero

Matuidi infortunio, il comunicato della Francia e la decisione del giocatore

La federazione francese ha spiegato meglio la situazione tramite un comunicato. Matuidi infatti è stato visitato dai membri dello staff medico della Nazionale, alla presenza anche di un medico della Juventus. Si è deciso, dopo aver visitato il calciatore, di non fargli accettare la convocazione per questi due impegni dei transalpini. Il francese dunque ha deciso di non raggiungere i compagni di Nazionale per via di questa botta al costato. Matuidi dovrebbe comunque riuscire a recuperare per la ripresa del campionato italiano. Il francese ha commentato la vicenda sul suo account Twitter:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Les mots bleus 🎤🇫🇷💙 #FiersdEtreBleus #GiveItAll

Un post condiviso da Blaise Matuidi Officiel (@blaisematuidiofficiel) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

⏭ last 16 ⚪️⚫️ #FinoAllaFine

Un post condiviso da Blaise Matuidi Officiel (@blaisematuidiofficiel) in data:

SHARE