SHARE
gervinho infortunio
Gervinho infortunio le condizioni del giocatore FOTO instagram

Gervinho infortunio dopo Parma-Roma 2-0, a breve gli esami strumentali per l’esterno offensivo dei gialloblu, uscito alla fine del primo tempo.

Il Parma è preoccupato per l’infortunio di Gervinho. La bella vittoria per 2-0 ottenuta in uno dei posticipi della 12/a giornata di Serie A contro la Roma è stata parzialmente rovinata da questa notizia. L’attaccante ivoriano, ex proprio dei giallorossi, ha dovuto lasciare anzitempo il terreno di gioco a causa di un inconveniente di natura fisica. Dalle prime notizie che filtrano da ambienti vicini al Parma è confermato un contrattempo di natura muscolare. Una cosa che era stata possibile intuire anche osservando come Gervinho aveva guadagnato l’uscita dal campo al fischio finale del primo tempo. Nella ripresa è stato Mattia Sprocati a sostituirlo ed a risultare decisivo per il successo degli uomini allenati da Roberto D’Aversa. La punta, con un passato nella Lazio, ha infatti sbloccato il punteggio con il gol dell’1-0.

Karamoh infortunio | grave stop per la punta del Parma | i tempi di recupero

Infortunio Gervinho: il comunicato del Parma

Il Parma, tramite il proprio sito ufficiale, ha reso finalmente nota l’identità dell’infortunio di Gervinho. Si tratta di una lesione di primo grado al muscolo semimembranoso di sinistra. Un problema non di poco conto. Non sono stati specificati i tempi di recupero ma ci vorrà qualche settimana. Resta quindi in dubbio la sua presenza per la partita di rientro dopo la sosta per le Nazionali. Ecco di seguito il comunicato del Parma: “Gervinho è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo semimembranoso di sinistra. Il giocatore ha già iniziato le terapie del caso. Lavoro personalizzato e terapie per Alberto Grassi. Terapie per Roberto Inglese e Yann Karamoh”.

Gervinho infortunio, cauto ottimismo sul recupero in tempi brevi

Per quanto riguarda Gervinho, l’infortunio capita proprio in un momento in cui il campionato osserverà la sosta per le nazionali. Questo darà un pò di tempo al giocatore ed al Parma di poter curare il contrattempo muscolare alla coscia sinistra. Il fatto che l’ivoriano abbia provato a forzare fa supporre che la cosa non debba essere comunque di entità grave. Un augurio espresso anche da D’Aversa in conferenza stampa. “Mi auguro si sia fermato in tempo e non sia grave. Per Gagliolo solo crampi”. Sembra possibile una convocazione già al ritorno dalla pausa di metà novembre. Domenica 24 alle 12:30 ci sarà l’importante derby emiliano contro il Bologna. Altrimenti il calciatore dovrebbe farsi vedere per l’incontro casalingo contro il Milan del 1° dicembre prossimo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Bravo Parma +3 @parmacalcio1913 💛💙 ________________________________________________ #gameday #parmaroma #win #calcio #seriea #italia

Un post condiviso da Gervinho (@gervinhofficial) in data:

SHARE