SHARE
Florenzi Roma

Alessandro Florenzi potrebbe non proseguire il suo percorso calcistico con la Roma. Il ragazzo, infatti, sembra aver perso nettamente posizioni nelle gerarchie del tecnico Fonseca e ormai da tempo non gioca una gara da titolare. Florenzi, che non ha assolutamente intenzione di perdere gli Europei del 2020, potrebbe anche maturare la decisione di andare a giocare altrove. Il tuttocampista giallorosso di certo non manca di estimatori e non è dunque impossibile immaginarlo con un’altra maglia da qui a qualche mese.

Florenzi Roma, tutte le ipotesi di calciomercato

Nonostante i tanti – e gravi – infortuni subiti in carriera, Alessandro Florenzi viene ancora percepito come un calciatore importante e capace. Come detto, il ragazzo ha molte squadre che lo stimano. Una di queste è senz’altro il Napoli. I partenopei, secondo le notizie emerse oggi sui principali quotidiani sportivi, sarebbero pronti a offrire alla Roma il terzino albanese Hysaj proprio come contropartita in uno scambio con Florenzi, che andrebbe dunque a vestire la maglia del Napoli. Entrambi i calciatori potrebbero essere ceduti con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Altra possibilità per Florenzi è quella dell’Inter. Conte e i nerazzurri stimano senz’altro il ragazzo. In particolare l’ex C.T. dell’Italia, che sotto la sua gestione ha spesso dato spazio al laterale romanista. In particolare la Roma accetterebbe di buon grado di cederlo ai nerazzurri ma vorrebbe in cambio l’esterno alto Matteo Politano o il centrocampista Matias Vecino. Non solo Napoli e Inter sul calciatore, però. Secondo quanto riportato da Gazzetta, su Florenzi ci sarebbero anche la Fiorentina e la Sampdoria, con il Presidente Ferrero che in particolare avrebbe insistito per convincere il ragazzo a trasferirsi a Genova.

FLORENZI INTER, PROPOSTO UNO SCAMBIO ALLA ROMA

Florenzi Roma, contratto e valore di mercato

Florenzi attualmente ha un contratto in scadenza con la Roma nel 2023. Il suo valore di calciomercato secondo il portale Transfermartk è di 25 milioni e il suo stipendio ammonterebbe a poco più di 3 milioni di euro dopo l’ultimo rinnovo firmato l’anno scorso con la Roma.

ALLAN NAPOLI, ADDIO NEL CALCIOMERCATO ESTIVO: JUVENTUS E INTER INTERESSATE

SHARE