SHARE
christian kouame infortunio
Fonte: Twitter

Dopo Milik e Freuler, arriva un’altra brutta notizia dai ritiri delle Nazionali. Stavolta però l’infortunio è serissimo e rischia addirittura di mettere fine alla stagione di Christian Kouamé, attaccante del Genoa. Stando alle ultime indiscrezioni, si sospetta la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Una pessima notizia per Thiago Motta e anche per i Fantallenatori. L’ivoriano, impegnato nella Coppa d’Africa Under 23, si è infortunato martedì al Cairo, in Egitto, durante la seconda sfida della fase a gironi del torneo. E’ già rientrato in Italia per gli accertamenti del caso.

EUROPEI 2020, DOVE SI GIOCANO LE PARTITE: FORMULA E PROGRAMMA

Genoa in apprensione

Finora ha giocato 49 partite consecutive con la maglia del Genoa e ha segnato cinque gol: è il miglior marcatore del Grifone, che ha cambiato da poco allenatore. Thiago Motta ha preso il posto di Aurelio Andreazzoli e anche lui gli aveva dato un ruolo centrale nel suo sistema di gioco. Kouamé è un giocatore molto importante e questa notizia rischia di incidere e non posso sulla stagione del Genoa, che già non naviga in buone acque. Il suo impegno in questa coppa aveva già fatto storcere il naso a tecnico e società, figuriamoci adesso…

OSCAR TABARE, RECORD CON LA CELESTE – FOTO

Tempi di recupero

Ora Kouamé, come già detto, è in Italia e sta facendo gli accertamenti. La rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro al momento è solo sospetta; si attenda la comunicazione ufficiale, ma si va verso questa opzione. Per quanto riguarda gli eventuali tempi di recupero, parliamo dell’infortunio più grave possibile: ci vogliono almeno sei mesi per recuperare interamente, ma poi bisognerà affrontare un percorso per ritrovare la condizione. Ecco perché, se tutto verrà confermato, c’è il serio rischio che la sua annata possa già chiudersi adesso.

NAPOLI, QUANDO IL CURRICULUM DELL’ALLENATORE PESA TROPPO

SHARE