SHARE
Mertens infortunio
Mertens infortunio FOTO screenshot

Situazione Mertens infortunio: l’attaccante del Napoli sostituito nel corso di Belgio-Russia. Il giocatore colpito durissimo durante un’azione d’attacco.

Infortunio per Dries Mertens in Russia-Belgio. Durante la partita di qualificazioni ad Euro 2020, l’attaccante del Napoli ha subito un duro colpo ad inizio secondo tempo. Il 32enne attaccante originario di Leuven è stato colpito in maniera rude da dietro durante una azione d’attacco della sua squadra. Subito il folletto azzurro è franato a terra dolorante e si è reso necessario il cambio. Il contrasto è stato forte, ad essere colpita è stata la caviglia. Lui stesso ha chiesto il cambio, per poi lasciare il campo sulle proprie gambe. E questo rassicura sul fatto che l’infortunio di Mertens non dovrebbe essere particolarmente grave. Superato lo shock per il trauma iniziale, alla fine il colpo subito pare proprio essersi rivelato meno grave del previsto. La sostituzione di Mertens è avvenuta a scopo precauzionale.

Pjanic infortunio | tempi di recupero del centrocampista della Juventus

Infortunio Mertens, le condizioni dell’attaccante del Napoli

A poche ore dal termine della sfida, lo stesso Dries Mertens ha rassicurato tutte sulle condizioni e ha dato appuntamento per la sfida di martedì contro il Cipro. Per quanto riguarda Russia-Belgio, i Diavoli Rossi stavano vincendo per 3-0 al momento del cambio di Mertens.Gara poi finita con il risultato di 4-1 per il Belgio con doppietta di Eden Hazard, un gol del fratello Thorgan e rete finale di Lukaku. A segno Dzhikiya per i padroni di casa. Qualora lo staff medico del Belgio non debba riscontrare particolari problematiche, non è escluso che il calciatore resti a disposizione del ct belga Roberto Martinez per la prossima partita. Il Belgio scenderà in campo contro Cipro martedì 19 novembre alle 20:45.

AGGIORNAMENTO

In serata proprio Mertens ha rassicurato tutti su quelle che sono le sue condizioni. Lo ha fatto attraverso un messaggio lasciato su Instagram. “Happy with the win! I’m okay. Thanks for the support. Contento per la vittoria. Grazie per i messaggi , fortunatamente sto bene, e per Martedi saro’ di nuovo pronto”.

Infortunio Christian Kouamé: tempi di recupero dell’attaccante del Genoa

SHARE