SHARE
Batshuayi Boyata maglia
Batshuayi Boyata maglia clamorosamente scambiata FOTO Twitter

Il duo Batshuayi Boyata sta facendo parlare per una gaffe davvero epica avvenuta in Russia Belgio. Il secondo ha giocato la sfida con la maglia dell’altro

A qualche giorno di distanza dalla partita Russia-Belgio emerge un curioso e divertente retroscena. Coinvolti Batshuayi e Boyata, rispettivamente attaccante del Chelsea e difensore dell’Herta Berlino, entrambi in forza alla nazionale ospite. Boyata era partito titolare in questa sfida giocata sabato 16 novembre 2019 per le qualificazioni ad Euro 2020. Presente con la sua divisa di gioco con tanto di nome e numero personalizzati, nel secondo tempo però il difensore dell’Herta Berlino ha ricevuto la maglia sbagliata dai magazzinieri della sua nazionale. Era una di quelle fornite proprio a Batshuayi. Inizialmente la cosa ha creato un inevitabile qui pro quo a telecronisti, radiocronisti e ad altri rappresentanti della stampa presenti allo stadio. Ed anche i tifosi del Belgio si sono interrogati sui social su quanto stesse succedendo.

Mertens infortunio, le condizioni dell’attaccante del Napoli dopo Russia-Belgio

Batshuayi Boyata, quella che è avvenuta è proprio…una boiata

Complice anche la forte somiglianza tra Batshuayi e Boyata, lo smarrimento ha regnato sovrano per qualche minuto. Poi la verità è emersa e ci si è accorti del tragicomico errore. Boyata stava giocando con la maglia numero 23 di Batshuayi, mentre aveva conservato i suoi pantaloncini con il numero 4. E proprio Batshuayi è entrato in campo a sua volta al 77′, fortunatamente con l’abbigliamento giusto. Certo è che a questi livelli colpisce che nessuno dello staff tecnico del Belgio si sia accorta della cosa, e che debba essere passato l’intero secondo tempo prima di realizzare una tale gaffe.

L’attaccante sfodera una autoironia da applausi

Va detto che entrambi i calciatori ci hanno scherzato sopra con grande autoironia. Dedryck Boyata ha postato una immagine di sé con la maglietta sbagliata e subito dopo uno screen tratto da una vecchia serie animata dell’Uomo Ragno. In questa immagine ci sono due Spider-Man in costume che puntano il dito l’uno contro l’altro, con uno vero e l’altro falso. Da applausi anche la reazione di Batshuayi che ha scritto divertito quanto segue. “Sono felice di aver realizzato il sogno di questo ragazzo ieri”. Il tutto mostrando il compagno di squadra con la maglia sbagliata. La sua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🤣🤣🤣🇧🇪

Un post condiviso da Dedryck Boyata (@dedryck.boyata) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🤣🤣🤣🇧🇪

Un post condiviso da Dedryck Boyata (@dedryck.boyata) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Happy to have realized this kid’s dream yesterday 🙏🏾😂😂😂 @dedryck.boyata #Batshuyata #fuuuusion

Un post condiviso da Michy Batshuayi (@mbatshuayi) in data:

SHARE