SHARE
Berardi infortunio recupero
Berardi infortunio e tempi di recupero FOTO instagram

Domenico Berardi infortunio: il numero 25 del Sassuolo è alle prese con un problema muscolare importante. Ipotizzabili i tempi di recupero.

Durante Sassuolo-Bologna dello scorso 8 novembre, Domenico Berardi per infortunio aveva dovuto lasciare il campo al 77′ della sfida vinta per 3-1 dalla sua squadra. E preoccupazione in merito a quanto successo al calciatore dotato di maggiori mezzi tecnici nella rosa neroverde l’aveva espressa Roberto De Zerbi. Purtroppo per lui e per i tifosi del Sassuolo, gli esami strumentali ai quali si è sottoposto il giocatore il 10 novembre hanno evidenziato una lesione al comparto adduttorio della coscia sinistra. Da allora Berardi ha intrapreso le necessarie cure per poter tornare il prima possibile a disposizione dei compagni di squadra. Dopo una iniziale terapia di qualche giorno, il 25enne di Cariati ha iniziato ad allenarsi seguendo una tabella personalizzata. Nella giornata di mercoledì 20 novembre l’attaccante calabrese ha svolto una sessione di allenamento a parte, assieme agli altri acciaccati in casa Sassuolo. Ovvero Vlad Chiriches e Gianluca Pegolo.

LEGGI ANCHE: Berardi infortunio | tempi di recupero della punta del Sassuolo

Berardi infortunio, i tempi di recupero

Il Sassuolo aveva confermato la lesione accorsa al proprio top player, che sta avendo modo di recuperare comunque con la necessaria tempistica, complice la sosta per le nazionali. Purtroppo l’inconveniente fisico di natura muscolare sorto nell’anticipo della 12/a giornata ha fatto si che Berardi non rispondesse alla convocazione meritata da parte dell’Italia di Roberto Mancini. Se ne riparlerà a marzo, quando mancherà però pochissimo tempo ormai per l’inizio di Euro 2020. Berardi l’infortunio lo sta trattando senza fretta, per evitare possibile ricadute.

LEGGI ANCHE: Jeremie Boga, non solo dribbling: la svolta dell’attaccante del Sassuolo

Quando torna l’attaccante del Sassuolo, ipotesi di rientro

Appare scontata una sua assenza in Sassuolo-Lazio di domenica 24 novembre alle ore 15:00 per il 13° turno. Difficile anche il recupero per la trasferta in casa della Juventus della settimana successiva. Sembrano esserci invece speranze almeno per una convocazione in Sassuolo-Cagliari dell’8 dicembre. Un pieno recupero infine pare probabile per la 15/a giornata, quando i neroverdi emiliani saranno di scena in casa del Milan il pomeriggio del 15 dicembre. Berardi fino ad oggi ha giocato 10 partite con 7 gol e 2 assist, totalizzando 869′ in campo. Va aggiunta anche una presenza in Coppa Italia. Ha giocato tutt gli incontri per 90′ tranne alla seconda giornata contro la Sampdoria (75′ in cui segnò una tripletta) e contro il Bologna (74′ il suo minutaggio con l’uscita per infortunio).

Le partite in cui sarà assente Berardi

  • Sassuolo-Lazio 12/a giornata
  • Juventus-Sassuolo 13/a giornata
  • Sassuolo-Cagliari 14/a giornata – ipotesi di rientro
  • Milan-Sassuolo 15/a giornata – ipotesi di rientro
SHARE