SHARE
Defrel infortunio
Defrel infortunio recupero FOTO Twitter USSassuolo

Gregoire Defrel infortunio: l’attaccante francese è incorso in un inconveniente fisico importante. Previsti esami strumentali, le ipotesi di recupero.

Brutta notizia per il Sassuolo con un infortunio per Defrel. L’attaccante francese si è fermato per quello che è sembrato essere fin da subito un inconveniente fisico alquanto serio. Le ultime sedute di allenamento per il 28enne ex Roma e Sampdoria erano avvenute a parte, senza mai lavorare con il gruppo. Sembrava che potesse farcela a recuperare ed anche a giocare per il 1′ nella partita che il Sassuolo sosterrà in casa al ‘Mapei Stadium’ contro la Lazio domenica pomeriggio. Questo anche stringendo i denti, complici le tante assenze anche e soprattutto nel reparto offensivo di Roberto De Zerbi. Invece in giornata è giunto un aggiornamento niente affatto piacevole per la società emiliana. Gregoire Defrel deve fare i conti con un infortunio alla caviglia che rischia a quanto pare di tenerlo lontano dai campi per oltre un mese. Questo vorrebbe dire chiusura anticipata del suo 2019 calcistico.

Berardi infortunio | i tempi di recupero | la data del rientro

Defrel infortunio, il comunicato del Sassuolo

Il Sassuolo ha comunicato quanto segue sui propri canali web ufficiali. “Fermo Gregoire Defrel che è stato sottoposto nella giornata odierna ad accertamenti che hanno evidenziato una distorsione con lesione capsulo-legamentosa alla caviglia sinistra“. Si tratta dello stesso tipo di incidente capitato in estate al milanista Theo Hernandez ed allo spagnolo del Torino, Iago Falque. Sono previsti degli aggiornamenti nei prossimi giorni, in seguito ai quali sarà possibile avere una idea più precisa in merito ai tempi di recupero ed alla data del rientro di Defrel.

Jeremie Boga, non solo dribbling: la svolta dell’attaccante del Sassuolo

I possibili tempi di recupero per il giocatore

Sulle prime sembra ipotizzabile una assenza dall’elenco dei convocati del Sassuolo per le prossime 5-6 partite. Questo vuol dire che Defrel salterà per infortunio le sfide contro Lazio, Juventus, Cagliari, Milan e Napoli con certezza pressoché assoluta. Si proverà a riaverlo per la trasferta in casa del Genoa di inizio 2020, prevista per ora per il 5 gennaio. Oppure per l’incontro successivo, sempre da giocare fuori casa, sul campo dell’Udinese, il 12 gennaio 2020.

SHARE