SHARE
Chiellini rientro infortunio
Giorgio Chiellini rientro infortunio

Giorgio Chiellini rientro: il difensore della Juventus è alle prese con un infortunio molto grave. I tempi di recupero previsti a tre mesi dall’incidente.

Per Giorgio Chiellini il rientro è sempre più vicino. Il difensore è fermo da inizio stagione per colpa del grave infortunio riscontrato ad inizio campionato. Il difensore della Juventus è alle prese con il recupero dopo l’intervento per la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Ipotizzabili i tempi di recupero. Il capitano bianconero si è sottoposto ad intervento chirurgico in seguito alla rottura dell’arto, che ha ceduto durante l’allenamento dello scorso 30 agosto, alla vigilia del big match dello Stadium poi vinto contro il Napoli con il risultato di 4-3. Il centrale toscano in questa prima parte di stagione ha disputati una sola gara, la prima di campionato in casa del Parma, dove è andato in gol e ha regalato i primi tre punti stagionali alla sua squadra. Chiellini, 35 anni, è ben consapevole che alla sua età non è semplice recuperare da un infortunio del genere, ma ce la sta mettendo tutta anche in vista degli Europei 2020 della prossima estate.

INFORTUNIO DEMIRAL, ULTIME NEWS E TEMPI DI RECUPERO

INFORTUNIO MILIK: TEMPI DI RECUPERO

Chiellini rientro, i tempi di recupero dall’infortunio

I tempi di recupero per la rottura del legamento crociato anteriore si attestano attorno ai 6-7 mesi per una convalescenza completa. A volte può darsi che un atleta impieghi anche più tempo, a causa di ulteriori problematiche. Il rientro di Chiellini adesso è più vicino. Il calciatore, che si è operato e sta seguendo il programma di riabilitazione, spera di tornare in campo per fine febbraio e inizio marzo. Il sogno è entrare nella lista UEFA della Juve per la fase finale della Champions League. Senza dimenticare l’Europeo in estate. Intanto, al posto dell’ex Livorno e Fiorentina, ha trovato spazio con continuità l’olandese De Ligt. Nelle ultime settimane però Merih Demiral gli aveva rubato il posto e con grandi prestazioni. Purtroppo però anche lui, come Nicolò Zaniolo, ieri sera si è infortunato nel corso di Roma-Juventus e si parla di stagione finita. Una brutta tegola per Sarri.

di Manfredi Esposito

Infortunio Stefano Sensi | i tempi di recupero | la data del rientro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Grande vittoria!!! Avanti così!!! #Torinoèbianconera #derbydellamole

Un post condiviso da Giorgio Chiellini (@giorgiochiellini) in data:

SHARE