SHARE
Chiellini rientro infortunio
Giorgio Chiellini rientro infortunio

Giorgio Chiellini rientro: il difensore della Juventus è alle prese con un infortunio molto grave. I tempi di recupero previsti a tre mesi dall’incidente.

Per Giorgio Chiellini il rientro è ancora lontano. Colpa del grave infortunio riscontrato ad inizio campionato. Il difensore della Juventus è alle prese con il recupero dopo l’intervento per la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Ipotizzabili i tempi di recupero. Il capitano bianconero si è sottoposto ad intervento chirurgico in seguito alla rottura dell’arto, che ha ceduto durante l’allenamento dello scorso 30 agosto, alla vigilia del big match dello Stadium poi vinto contro il Napoli con il risultato di 4-3. Il centrale toscano in questa prima parte di stagione ha disputati una sola gara, la prima di campionato in casa del Parma, dove è andato in gol e ha regalato i primi tre punti stagionali alla sua squadra. Chiellini, 35 anni, è ben consapevole che alla sua età non è semplice recuperare da un infortunio del genere, ma ce la sta mettendo tutta anche in vista degli Europei 2020 della prossima estate.

Infortunio Milik | i tempi di recupero | la data del rientro

Chiellini rientro, i tempi di recupero dall’infortunio

I tempi di recupero per la rottura del legamento crociato anteriore si attestano attorno ai 6-7 mesi per una convalescenza completa. A volte può darsi che un atleta impieghi anche più tempo, a causa di ulteriori problematiche. Nel caso di Chiellini una data specifica per il rientro non è ancora ipotizzabile con precisione assoluta. Il calciatore si dovrà sottoporre ad altri esami nei prossimi mesi e poi, insieme allo staff medico della Juventus, conoscerà con certezza la data del rientro. Intanto, al posto dell’ex Livorno e Fiorentina, ha trovato spazio con continuità l’olandese De Ligt. Il rientro di Chiellini non sarà certamente nel 2019. Il difensore non vuole forzare i tempi di recupero ed è stato lui stesso, al termine del Premio Maestrelli, ad annunciare che lo rivedremo in campo il prossimo anno: “Spero di poter tornare a disposizione della Juventus tra febbraio e marzo”. Proprio marzo potrebbe verosimilmente coincidere con un suo pieno recupero, magari prima della sosta per le Nazionali. Oppure subito dopo, alla ripresa del campionato, quando ci sarà il derby di ritorno contro il Torino.

di Manfredi Esposito

Infortunio Stefano Sensi | i tempi di recupero | la data del rientro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Grande vittoria!!! Avanti così!!! #Torinoèbianconera #derbydellamole

Un post condiviso da Giorgio Chiellini (@giorgiochiellini) in data:

SHARE