SHARE
Infortunio Barella FOTO screenshot

Situazione infortunio Barella: il giovane centrocampista dell’Inter si è fatto male nel corso della vittoriosa trasferta col Torino: “Ho sentito un tac”.

Infortunio per Nicolò Barella nel corso degli ultimissimi secondi del primo tempo di Torino-Inter. Il giovane centrocampista nerazzurro ha dovuto richiedere il cambio dopo un incidente di gioco che non ha coinvolto nessun altro degli uomini in campo. Barella si è fatto male da solo dopo aver provato a servire con un colpo di tacco al volo Romelu Lukaku in area di rigore. Durante questa giocata all’improvviso il suo ginocchio destro ha ceduto e subito dopo l’ex mediano tuttofare del Cagliari è finito a terra dolorante. Immediata la sostituzione operata da Antonio Conte, che alla domanda rivolta al proprio giocatore su come si sentisse, si è sentito rispondere in maniera niente affatto rassicurante: “Mister, ho sentito un tac nel ginocchio”. In seguito a questo infortunio Barella svolgerà già nella giornata di domenica 24 novembre degli esami strumentali.

Conte e i consigli per l’intimità dei propri calciatori

Barella infortunio, i possibili tempi di recupero

Le analisi saranno in grado di fornire maggiori dettagli su questo inconveniente fisico che però già sembra portare una certezza. Ovvero che il 2019 calcistico di Barella è finito anzitempo con Torino-Inter della 13/a giornata. Nella migliore delle ipotesi infatti il giocatore tornerà a disposizione di Antonio Conte solamente dopo la sosta natalizia, quindi a gennaio 2020. Ma il timore è che possa essere coinvolto il legamento. Se così fosse, con la rottura del crociato, lo stop di Barella sarebbe di alcuni mesi. Da valutare se la rottura eventuale sia poi parziale (come sembrerebbe ad una prima osservazione) o totale. L’Inter ovviamente spera che il proprio calciatore possa cavarsela solamente con una brutta distorsione. Però serviranno comunque alcune settimane prima che il cagliaritano classe 1997 possa rivedersi sul manto erboso.

AGGIORNAMENTO: Sarà necessaria l’operazione per Nicolò Barella. Il centrocampista ha riportato un distacco di un frammento cartilagineo della rotula. Barella dovrà essere sottoposto a intervento di asportazione del frammento in artroscopia. Il rientro è previsto dopo la sosta di Natale

Perché i calciatori hanno un segno rosso in faccia | FOTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

HAPPY SUNDAY #INTERFANS 😎🙌🏼🔝 #Inter #ForzaInter #TorinoInter #Celebration #Football

Un post condiviso da Inter (@inter) in data:

SHARE