SHARE
German Pezzella

Durante Hellas Verona-Fiorentina un infortunio a Pezzella ha costretto il difensore viola a lasciare il campo già al 4′ del primo tempo. La situazione.

Brutte notizie per la Fiorentina. I viola vivono un momento davvero difficile. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Montella. Entrambe fuori casa, prima a Cagliari alla vigilia della sosta, poi – dopo la pausa per le Nazionali – a Verona contro l’Hellas. Ma i problemi per la viola non si fermano certo ai risultati sul campo. Infatti, nei primissimi minuti di gioco della partita contro gli scaligeri, il capitano German Pezzella ha rimediato un infortunio al volto che lo ha costretto a lasciare il campo praticamente subito.

INFORTUNIO BARELLA: QUANDO RIENTRA E TEMPI DI RECUPERO

Pezzella infortunio, frattura accertata: i tempi di recupero

Pezzella ha già svolto degli esami medici che, purtroppo per lui e per il club, non hanno dato esito felice. Il difensore della Nazionale argentina, infatti, si è procurato un infortunio a lui non sconosciuto. Ecco il comunicato proposto dalla Fiorentina sul suo sito: “La ACF comunica che il Calciatore German Pezzella è stato costretto ad abbandonare il campo per uno scontro di gioco in cui ha riportato una frattura zigomatico-orbito-mascellare destra, già sede di pregressa lesione nel maggio scorso. Il calciatore è già stato sottoposto ad accertamenti radiologici e nei prossimi giorni effettuerà nuovo trattamento chirurgico per ridurre la frattura”.

Il calciatore ha quindi subito un infortunio praticamente uguale – o comunque molto simile – a quello già rimediato a maggio. Nel comunicato non sono indicati tempi di recupero per il calciatore che, presumibilmente, dopo l’operazione ne saprà di più. Possibile, comunque, che German Pezzella possa tornare a giocare non troppo tardi. Magari con l’ausilio di una mascherina che possa appositamente coprirgli la parte operata, permettendogli così di non rischiare di farsi male nuovamente. Assenza comunque pesante per i viola, che dovranno quindi fare a meno del loro difensore più rappresentativo in un momento già molto difficile in termini di risultati e classifica. Pezzella rischia di dover stare fuori almeno un mese. Possibile il suo ritorno in campo solo dopo la sosta di Natale.

INFORTUNIO BELOTTI: QUANDO RIENTRA E TEMPI DI RECUPERO

SHARE