SHARE
draxler inter calciomercato
Draxler Inter calciomercato FOTO instagram

Inter Draxler per il calciomercato di gennaio, con una pista che porta pure a Fofana. Le alternative sono l’altro friulano De Paul e Kucka.

Spunta la voce Draxler Inter per il calciomercato di gennaio. Ed ai nerazzurri viene accostato pure Seko Fofana dell’Udinese. Beppe Marotta ha ammesso nelle interviste dell’immediato prepartita di Torino-Inter, sabato scorso, che la rosa nerazzurra “ha delle mancanze. Ci sono delle carenze dal punto di vista numerico, cercheremo di valutare le migliori occasioni disponibili nel calciomercato di gennaio. La sessione invernale non è l’ideale per innesti di qualità, ma ci faremo trovare pronti”. Detto fatto, ecco che a distanza di due giorni saltano fuori due nomi che invece di qualità ne hanno da vendere. Draxler ed anche Seko Fofana, due uomini che farebbero molto comodo all’Inter. Il primo è in forza al Paris Saint-Germain e rappresenterebbe un elemento valido per rinforzare il reparto offensivo di Antonio Conte, rimasto senza Alexis Sanchez e Matteo Politano.

Draxler Inter e pure Fofana: Marotta ci prova già nel calciomercato di gennaio

Entrambi impiegheranno almeno altri due mesi per il loro ritorno in campo, nel frattempo la sessione di riparazione invernale sarà aperta e la missione di Beppe Marotta e di Piero Ausilio sarà quella di reperire una pedina proprio per l’attacco. Assieme ad un’altra per il centrocampo. Anche la zona nevralgica del campo infatti è rimasta sguarnita dopo i recenti infortuni, ai quali si è aggiunta l’importante defezione di Nicolò Barella. L’ex Cagliari sarà pronto per le ultime settimane del primo mese del 2020. In caso di ulteriori problemi ai vari Sensi e Gagliardini, che già sono rimasti ai box nelle scorse settimane, ci sarebbe da convivere con una situazione di emergenza perenne. Perciò serve qualche altro uomo per rimpolpare la rosa dell’Inter ed il calciomercato di gennaio porterà certamente qualche volto nuovo.

De Paul pista parallela a Draxler

Julian Draxler ha iniziato solo da qualche settimana a giocare. Il 26enne trequartista tedesco – all’occorrenza anche ala sinistra – ha dovuto fare i conti con un infortunio ad un piede che lo ha tenuto fuori causa da agosto fino quasi a tutto ottobre. Tra i tanti pezzi pregiati del PSG non è comunque quello ritenuto più prezioso e ci sono i margini perché possa approdare in nerazzurro. Specialmente se la cosa dovesse avvantaggiare i campioni di Francia in carica nell’ambito del discorso relativo al riscatto di Mauro Icardi. L’alternativa sarebbe Rodrigo De Paul, che però costa almeno 35 milioni di euro. Mentre Draxler potrebbe spostarsi inizialmente anche solo in prestito oneroso, nonostante un suo eventuale riscatto comporterebbe comunque un esborso simile.

Fofana con Kucka come alternativa a basso costo

Sempre in casa Udinese si presenta questa opportunità Fofana. Con Juraj Kucka del Parma come alternativa low cost. L’ivoriano dei bianconeri friulani ha perso il posto da titolare, in questo caso Pozzo potrebbe accontentarsi di 13-15 milioni di euro per cederlo. Per entrambi la scadenza del contratto è fissata a giugno 2022, per Draxler invece la deadline è al 2021. L’Inter proverà a prendere soprattutto quest’ultimo e Fofana nel calciomercato che aprirà tra poco più di un mese.

SHARE