SHARE
Infortunio Di Francesco
Infortunio Di Francesco FOTO instagram

Situazione infortunio Di Francesco: l’attaccante della SPAL si fa male nel giorno del suo rientro in campo dopo quasi 50 giorni. Le sue condizioni.

Un infortunio blocca Federico Di Francesco. Il giovane attaccante della SPAL è uscito dal campo in occasione della sfida pareggiata per 1-1 contro il Genoa nel posticipo della 13/a giornata di campionato. Dopo lo stiramento alla coscia che ha tenuto fuori causa il 25enne ex Bologna e SPAL da fine settembre ad inizio mese, ecco che ora sopraggiungo nuovi problemi fisici. Dopo pochi minuti dalla ripresa di SPAL-Genoa nel secondo tempo, Dei Francesco ha avvertito dei problemi che non gli hanno consentito di proseguire l’incontro, nonostante qualche tentativo a denti stretti per provare a resistere. Alla fine il cambio si è reso necessario per non pregiudicare ulteriormente la situazione. Il figlio d’arte ha saltato in totale sei partite consecutive – contro Juventus, Parma, Cagliari, Napoli, Milan e Sampdoria, per poi tornare nell’elenco dei convocati ma senza giocare con l’Udinese.

Infortunio Pezzella | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Di Francesco, previsioni sul rientro in campo

La sfida coi rossoblu rappresentava il suo rientro in campo dopo quasi 5′ giorni. La sfortuna però è tornata a manifestarsi, dopo la lesione distrattiva del bicipite femorale di cui sopra. Il calciatore ha avvertito un fastidio alla gamba destra e presto svolgerà gli esami strumentali, presumibilmente già nella giornata di mercoledì 27 novembre. Possibile che l’infortunio a Di Francesco lo costringa a 10-15 giorni di stop, specialmente se dovesse trattarsi di una ricaduta. Leonardo Semplici ha dichiarato di non averlo voluto rischiare. Il giocatore del resto aveva dato l’idea di non riuscire a forzare. Per adesso si presume che il 25enne esterno offensivo debba rinunciare a dire si alle convocazioni per le partite contro Inter e Brescia. Gare fissate in calendario rispettivamente per domenica 1° dicembre e per domenica 8 dicembre.

Infortunio Douglas Costa: tempi di recupero e quando rientra

Infortunio Cragno: tempi di recupero e quando rientra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

⚪️FULL TIME🔵 1️⃣-1️⃣ ⚽️ 10′ S.T. Petagna #MaiSola #ForzaSPAL

Un post condiviso da SPAL (@spalferrara) in data:

SHARE