SHARE
Probabili formazioni Juve Atletico Madrid
Probabili formazioni Juve Atletico Madrid FOTO TWITTER juventusfc

Probabili formazioni Juve Atletico Madrid: Maurizio Sarri ritrova Cristiano Ronaldo e de Ligt, per Simeone è emergenza assoluta soprattutto in difesa.

Le probabili formazioni di Juve Atletico Madrid vedono un Maurizio Sarri arrivare bene al match. L’allenatore bianconero recupera infatti Cristiano Ronaldo, tenuto a riposo nella vittoria di rimonta per 3-1 di sabato prossimo in casa dell’Atalanta. Anzitutto è bene ricordare come la qualificazione agli ottavi di finale con un turno di anticipo sia alla portata di mano per i campioni d’Italia in carica. Basterebbe anche solo un pareggio per 0-0 o 1-1 a garantire alla Juventus il passaggio del turno da prima del girone. E sostanzialmente qualsiasi altro risultato di pareggio andrebbe comunque bene a CR7 e compagni, che occupano già il primo posto con 10 gol, a tre distanze proprio dall’Atletico.

Dove vedere Juve Atletico Madrid in tv e in streaming

Probabili formazioni Juve Atletico, così in campo

Sarri sembra orientato a schierare in attacco la coppia tutta ex Real composta da Cristiano Ronaldo e Higuain. Per quello che si profila un personalissimo derby di Madrid, soprattutto per il portoghese. Higuain avrebbe la meglio su Dybala, che resta comunque ancora in corso per ottenere una maglia da titolare. Altra buona notizia è il recupero di De Ligt in difesa, dopo qualche problema fisico riscontrato domenica. Con lui Bonucci, ma Rugani resta in preallarme. In porta Szczesny, fasce di difesa con Cuadrado e De Sciglio. In mediana pronti Khedira, Pjanic e Matuidi a sostegno del rifinitore Ramsey.

In casa Atletico Madrid ci sono alcune assenze importanti. Su tutte quelle dei due centrali di difesa titolari, Savic e Josè Jimenez. Out anche Diego Costa per una ernia del disco, oltre all’ex interista Vrsaljko. Davanti al portiere Oblak agiranno Trippier, Felipe, Hermoso e Renan Lodi. Koke e Saul esterni di centrocampo con Hectore Herrera e Saul in mezzo. In avanti Diego Simeone farà giocare Vitolo e l’amatissimo ex di turno, Alvaro Morata.

Infortunio Douglas Costa: tempi di recupero e quando rientra

Juventus Atletico Madrid possibili schieramenti

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Cristiano Ronaldo, Higuain. All.: Sarri.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Felipe, Hermoso, Lodi; Koke, Thomas, Herrera, Saul; Vitolo, Morata. All.: Simeone.

SHARE