SHARE
rinnovi cessioni Napoli
Mertens FOTO instagram

Il Napoli pareggia 1-1 ad Anfield e guarda con ottimismo all’ultima giornata del girone. Gli azzurri possono qualificarsi senza troppi problemi, ma tutto può succedere.

Un primo tempo ricco di intensità ad Anfield. Il Liverpool attacca a testa bassa ma è poco attento in fase difensiva. Van Dijk esce dalla linea difensiva per colpire di testa, Mertens attacca la profondità e Di Lorenzo gliela mette coi giri giusti: da posizione defilata batte Alisson mentre i Reds, inutilmente, chiedono l’intervento del VAR per un presunto fallo del belga. La reazione degli uomini di Jurgen Klopp è istantanea, ma non porta al pareggio: Mané, Salah e Firmino provano in ogni modo a scalfire la difesa azzurra, ma Koulibaly&co. tengono benissimo e si va a riposo sullo 0-1.

Nel secondo tempo c’è soltanto il Liverpool in campo, che spinge fortissimo sull’acceleratore alla ricerca del pareggio. Dopo una serie di occasioni create dagli uomini di Klopp, arriva la rete da quello che meno te l’aspetti: Dejan Lovren di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova finalmente l’1-1. Ulteriore iniezione di fiducia per i Reds e per tutto Anfield, che spinge per la vittoria. Gli azzurri però reggono e riescono a portare a casa il pareggio. Ancora una volta i partenopei riescono a mettere in difficoltà il Liverpool ma non ha ancora la qualificazione in tasca. Si deciderà tutto negli ultimi novanta minuti di partita perché, nel frattempo, il Salisburgo ha battuto 4-1 il Genk. Anche gli inglesi non sono ancora qualificati: può succedere di tutto.

NAPOLI SI QUALIFICA SE | LE COMBINAZIONI PER VEDERE GLI AZZURRI AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS

Liverpool-Napoli, il tabellino

Liverpool (4-3-3): Alisson; Gomez, Lovren, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho (dal 19′ Wijnaldum), Milner (dal 78′ Alexander-Arnold); Salah, Firmino, Mané.

Napoli (4-4-2): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Di Lorenzo, Allan, Zielinski, Ruiz; Lozano (dal 72′ Llorente), Mertens (dall’81’ Elmas). 

Arbitro: Carlos Del Cerro

Marcatori: 23′ Mertens, 65′ Lovren

Ammoniti: Robertson, Allan

Espulsi:

SHARE