SHARE
Koulibaly
Napoli-Atalanta probabili formazioni FOTO Twitter SSCNAPOLI

Il Napoli si qualifica se…tutte le possibilità favorevoli agli uomini di Carlo Ancelotti riguardo al passaggio del turno. Gli azzurri vanno agli ottavi di Champions League con questi scenari.

Dopo lo scialbo pareggio contro il Milan in campionato, il Napoli si è dato una svegliata in Champions League. La squadra azzurra contro i campioni in carica del Liverpool ha pareggiato 1-1 e ha indirizzato la qualificazione. In classifica il Liverpool è a 10 punti, il Napoli a 9, il Salisburgo a 7 e infine il Genk a 1. Una situazione favorevole per gli azzurri che all’ultima giornata giocano in casa contro i belgi: basterà vincere per andare agli ottavi. In Austria sarà “guerra” fra Salisburgo e Liverpool per ottenere la qualificazione.

LEGGI ANCHE: Champions League, i risultati della 5^ giornata

Napoli agli ottavi se: come devono fare gli azzurri per avanzare

Al Napoli adesso basta battere il Genk all’ultima giornata per qualificarsi senza problemi agli ottavi. Anche in caso di pareggio la squadra di Ancelotti sarebbe già agli ottavi di Champions League. Invece, se perde, deve sperare che il Salisburgo non batta il Liverpool all’ultima giornata. Come si può vedere, sono tutti scenari positivi per la squadra azzurra, che non dovrebbe avere grossi problemi ad andare avanti. C’è però da stabilire chi passerà da primo e chi da secondo.

LEGGI ANCHE: Inter si qualifica se | le combinazioni per vedere i nerazzurri agli ottavi Champions

Perdere contro il Genk: lo scenario

Come abbiamo potuto vedere, il Napoli ha già un piede agli ottavi. Ma occhio, perché siamo in Champions League e tutto può succedere. C’è un caso in cui la squadra di Ancelotti può non qualificarsi: se perde in casa contro il Genk (all’andata finì 1-1, unico punto dei belgi) e il Salisburgo batte il Liverpool in casa. Se il Napoli pareggia e il Salisburgo vince, il girone finirà con tre squadre a dieci punte: a quel punto gli azzurri si qualificherebbero insieme al Salisburgo, a meno che il Liverpool non perda dal 5-4 in su. Insomma, una situazione molto complicata ma che è molto favorevole agli azzurri.

La sintesi delle combinazioni favorevoli

Il Napoli si qualifica se:

  • Vince contro il Genk
  • Pareggia contro il Genk
  • Perde contro il Genk e il Salisburgo non batte il Liverpool.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

📌 November 27 – 21 CET 🏟 Anfield Stadium 🏆 @championsleague ‪#UCL‬ ‪#LIVNAP‬ 💙#ForzaNapoliSempre

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli) in data:

SHARE