SHARE
Politano Genoa
Politano Genoa FOTO Twitter @Inter

Voce Politano Genoa per il calciomercato invernale del club rossoblu. La società intende migliorare la rosa di Thiago Motta per risollevarsi in classifica.

Pista Politano Genoa per gennaio. Il calciomercato del Grifone conoscerà risvolti importanti nella sessione trasferimenti invernale. Enrico Preziosi sta provvedendo intanto ad un cambiamento interno molto significativo in tal senso, con l’avvicendamento tra Stefano Capozucca e Francesco Marroccu nel ruolo di direttore sportivo. Il primo è prossimo all’allontanamento dalla società rossoblu, con l’altro designato a prenderne il posto dopo che si sarà liberato dal Brescia. Ma nel frattempo il Genoa si muove per il calciomercato di gennaio e pensa proprio a Matteo Politano dell’Inter. L’esterno offensivo scuola Roma non è titolare in nerazzurro e per di più è frenato anche da un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori per tutto il mese di novembre.

Slavia Praga-Inter 1-3, tabellino e cronaca della partita di Champions League

Politano Genoa, in Liguria l’interista troverebbe maggiore continuità

Anche quando era disponibile, il 26enne ex Sassuolo si è sempre dovuto accontentare di un impiego part time. La maggior parte delle sue 12 presenze stagionali (9 in campionato e 3 in Champions League) sono tutte inferiori ai 20′, eccezion fatta per gli 80′ giocati a metà settembre contro l’Udinese ed i 77′ in cui Antonio Conte lo ha impiegato contro la Lazio, sempre due mesi fa. Insomma, l’accostamento Politano Genoa sarebbe un modo per l’ala offensiva di trovare un impiego maggiore, complice anche il grave infortunio capitato a Christian Kouame. Nelle intenzioni del prossimo ds genoano, Politano e Tankovic dovrebbero essere in rinforzi giusti per permettere al Grifone di lasciare i bassifondi della classifica. Il resto dovrà mettercelo Thiago Motta, che comunque sembra essere riuscito a dare una svolta giusta alla squadra.

Muamer Tankovic al Genoa | chi è | profilo e caratteristiche

Da superare lo scoglio ingaggio

Attualmente Politano percepisce un ingaggio da 1,6 milioni di euro netti all’anno. Uno stipendio probabilmente ai limiti di quello che è il tetto ingaggi del Genoa. Senza contare l’ulteriore ostacolo rappresentato dall’esborso effettuato dall’Inter per portare il giocatore a Milano. Quasi 26 milioni di euro in totale tra i 5 iniziali di prestito oneroso versati a luglio 2018 ed i restanti 20 e rotti inoltrati ai neroverdi emiliani nell’estate 2019. Politano è legato ai nerazzurri da un contratto fino al 30 giugno 2023. Un prestito anche a titolo gratuito in Liguria, con possibile compartecipazione dell’Inter per quanto riguarda il pagamento del suo stipendio, potrebbe consentirgli di giocare con continuità e di rilanciarsi, in vista di un ritorno a Milano alla fine della stagione in corso.

 

SHARE