SHARE
Stankovic

Dejan Stankovic Inter, a tanti anni dal suo ritiro dal calcio giocato avviene il ritorno. L’ex centrocampista serbo, portato in Serie A dalla Lazio nel lontano 1998, resta nel cuore soprattutto dei tifosi nerazzurri, dove il balcanico ha legato le sue annate migliori in carriera. Stankovic infatti non solo ha militato per tantissimi anni nella formazione nerazzurra ma è stato anche uno dei grandi protagonisti della stagione del Triplete, la più bella nella storia della squadra milanese. Dopo tanti anni trascorsi distanti, oggi le strade di Stankovic e dell’Inter tornano a intersecarsi. L’ex calciatore, infatti, come annunciato proprio dal club nerazzurro, è entrato a far parte dello staff del settore giovanile dell’Inter.

INTER SI QUALIFICA SE…LE COMBINAZIONI PER GLI OTTAVI DI CHAMPIONS

Stankovic Inter, il serbo si occuperà del settore giovanile

Come spiegato proprio dall’Inter nella nota pubblicata su Twitter, Stankovic si occuperà nello specifico del dipartimento agonistico, con focus sulla formazione della tecnica individuale. Un grande ritorno, seppur “solo” dirigenziale, per un eroe del Triplete dunque. Stankovic, che attualmente ha 41 anni, ha trascorso gran parte della sua carriera da calciatore proprio con la maglia dell’Inter. In particolare l’ha vestita dal 2004 al 2013.

Dopo la sua prima avventura italiana con la maglia della Lazio, infatti, Stankovic si trasferì proprio all’Inter. In nerazzurro, come detto, ha vinto moltissimo: 5 campionati, 4 Coppa Italia, una Champions League e un Mondiale per Club. Con la squadra nerazzurra Stankovic vanta inoltre 326 partite ufficiali e 42 reti siglate. La sua esperienza servirà senza dubbio a formare meglio moltissimi giovani calciatori che potebbero rappresentare il futuro della squadra nerazzurra e che, magari, potrebbero proprio replicare i successi di Dejan Stankovic. Inutile dire, ovviamente, che i tifosi dell’Inter hanno apprezzato moltissimo la notizia del ritorno dell’ex centrocampista. Dopo un iniziale scetticismo, anche la dirigenza Suning sta dunque conquistando il cuore dei tifosi.

Di seguito, ecco il post dell’Inter sull’account ufficiale di Twitter che annuncia il grande ritorno di Stankovic in nerazzurro:

SHARE