SHARE
infortunio duarte
Fonte: Twitter

Duarte del Milan si è infortunato in questi giorni in allenamento. Si è già operato in Svezia al calcagno sinistro. Il giocatore non rientrerà prima di tre o addirittura quattro mesi.

Una tegola pesantissima per Stefano Pioli. In questi giorni infatti si è fermato Léo Duarte, uno dei cinque difensori presenti nella rosa del Milan. Il brasiliano, arrivato per circa 11 milioni dal Flamengo in estate, si è infortunato al calcagno sinistro: per i tempi di recupero si ipotizzano addirittura tre o quattro mesi. Una situazione drammatica considerando anche quella di Mattia Caldara, che non riesce a rientrare a pieno regime. L’altro centrale in rosa, oltre ai titolari Musacchio e Romagnoli, è il giovane Matteo Gabbia. Che si è messo in mostra nella recente International Champions Cup. Chissà se Pioli avrà bisogno di lui nel corso di questo periodo. Un infortunio che complica ulteriormente la causa rossonera per questa stagione. A questo punto a gennaio l’intervento sul mercato è inevitabile.

WILLIAN JUVE | ENNESIMA OCCASIONE DI CALCIOMERCATO A PARAMETRO ZERO PER I BIANCONERI

Infortunio Duarte, previsioni sul rientro

Una cosa è certa: Duarte rivedrà il campo nel 2020. Infatti, stando a quanto ha scritto il Milan nel proprio comunicato, il rientro è previsto nel giro di tre o quattro mesi. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, il difensore brasiliano dovrebbe tornare a disposizione per marzo. Una tegola pesante per Pioli che in rosa ha disposizione soltanto altri due centrali oltre ai titolari Musacchio e Romagnoli: Caldara, che è ancora alle prese con il suo lunghissimo calvario, e Gabbia, un giovane che l’anno scorso ha giocato in prestito alla Lucchese. Inevitabile quindi il ricorso al mercato a gennaio: Demiral è il sogno dall’estate ma i costi sono troppo alti, si potrebbe pensare quindi ad una soluzione low cost. Resta nel mirino anche Dejan Lovren, anche lui cercato nella recente sessione di calciomercaoto.

INFORTUNIO DI FRANCESCO | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

SHARE