SHARE
ghiglione infortunio
Fonte: Twitter

Infortunio per Paolo Ghiglione, terzino del Genoa. Il calciatore è stato sostituito ad inizio secondo tempo nella sfida contro il Torino valida per la 14/a giornata di serie A 

Momento poco fortunato per il Genoa di Thiago Motta. Nel corso dell’intervallo della sfida contro il Torino, l’allenatore ex Psg ha dovuto sostituire Paolo Ghiglione, tra i migliori di rossoblu in questo inizio di stagione. Un problema muscolare addominale avvertito durante la prima frazione ha costretto il giocatore rossoblu ad alzare bandiera bianca. Il terzino ha provato a stringere i denti per restare in campo ma si è scelto per la sostituzione per evitare problemi peggiore. Al posto di Ghiglione è entrato Ankersen. Nei prossimi giorni il terzino effettuerà esami strumentali specifici per capire l’entità dell’infortunio.

Infortunio Ghiglione, problemi per il Genoa

Una brutta tegola per il Genoa e anche per tutti i fantallenatori perché Ghiglione è sinonimo di assist. Insieme a Andrew Robertson, terzino sinistro del Liverpool, è il miglior difensore assist-man di tutta Europa con cinque passaggi vincenti. In Serie A soltanto il laziale Luis Alberto è riuscito a fare meglio. Numeri impressionanti per questo ragazzo di 22 anni, costretto ora al forfait per questo problema di natura muscolare. Thiago Motta e il Genoa in ansia: dopo aver perso Christian Kouamé per tutta la stagione (infortunio al ginocchio), si teme uno stop anche per Ghiglione, pedina fondamentale per lo scacchiere del Grifone.

La situazione del giocatore

Ghiglione tra l’altro aveva accusato anche un fastidio ad una caviglia, attorno al quarto d’ora del primo tempo del match di sabato contro il Torino. Gli esami strumentali fissati in settimana sapranno fornire maggiori indicazioni riguardo ad un ritorno in campo. Non ci sarebbe grossa preoccupazione da Villa Rostan, ma potrebbe darsi che il terzino salti almeno due partite.

LEGGI ANCHE: PAOLO GHIGLIONE, IL DIFENSORE DEL GENOA CON IL VIZIO DI ASSIST E GOL

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🔴🔵#genoa

Un post condiviso da Paolo Ghiglione (@paologhiglio) in data:

INFORTUNIO DUARTE | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

SHARE