SHARE
infortunio Ribery
Fiorentina Lecce infortunio Ribery FOTO Twitter screenshot

Infortunio Ribery: l’attaccante francese resta negli spogliatoi al termine del primo tempo di Fiorentina-Lecce dopo un duro colpo alla caviglia.

AGGIORNAMENTO: Franck Ribery ha riportato una lesione tra il primo e il secondo grado del legamento collaterale mediale della caviglia destra. Il francese tenterà il recupero per la sfida contro la Roma, l’ultima prima delle festività natalizie. Vincenzo Montella non potrà contare sul suo apporto contro Torino e Inter, anche se l’ottimismo apparso nelle ultime ore lascia presagire un eventuale recupero in 15 giorni con la possibilità di rivederlo addirittura contro i nerazzurri. In caso contrario, per non forzare troppo, Ribery potrebbe tornare nel 2020 dopo la sosta.

Un infortunio per Ribery nel primo tempo di Fiorentina-Lecce costringe il francese ad uscire dal campo. All’intervallo della partita dei viola in casa contro i salentini, l’esperto attaccante francese è rimasto negli spogliatoi. Questo a causa di un intervento duro del centrocampista ospite, Panagiotis Tachtsidis. Subito dopo il colpo ricevuto, l’infortunio di Ribery – colpito duro alla caviglia – è stato tale da rendere estremamente difficoltoso al francese anche solo camminare per guadagnare l’uscita dal campo. Al suo posto è entrato il ghanese Kevin Prince Boateng. Per la Fiorentina si tratta di un’altra grave defezione dopo quella che riguarda Federico Chiesa. Il giovane talento dei viola manca dall’undici titolare da ormai quattro partite consecutive e Vincenzo Montella non l’ha neppure convocato per la sfida del ‘Franchi’ per l’anticipo della 14/a giornata di Serie A. Si vocifera di qualche malumore da parte del giocatore, con l’Inter in particolare pronta ad imbastire un discorso con la dirigenza gigliata a gennaio e per il futuro prossimo.

Luca Ranieri a Contrataque: “Devo tanto alla Fiorentina. Io e Zaniolo come fratelli”

Infortunio Ribery, la nota della Fiorentina al termine del primo tempo col Lecce

Per quanto riguarda Ribery, difficile stabilire fin da subito l’entità dell’infortunio. Si attendono ulteriori sviluppi e l’eventuale comunicazione che la Fiorentina inoltrerà sui propri canali web ufficiali. Già su Twitter è apparso un breve comunicato che informa dello scontro di gioco accorso all’ex esterno offensivo di Olympique Marsiglia e Bayern Monaco. “Ribery non rientra dagli spogliatoi, infortunato, al suo posto Boateng”. In poche note la compagine viola rende noto quanto accaduto al ‘Franchi’. Se ne saprà di più dopo gli esami strumentali che molto probabilmente verranno svolti tra domenica 1° dicembre e lunedì 2. Si sospetta la distorsione alla caviglia per il francese, che verrà portato subito in ospedale per ulteriori controlli.

SHARE