Willian Juve possibilità concreta, accordo verosimile a gennaio. Difficile un trasferimento ad inizio 2020, più plausibile un si per giugno.
Pista Willian Juve per il calciomercato di gennaio. Il forte attaccante del Chelsea potrebbe rappresentare l’ennesimo affare a costo zero per il club bianconero, da sempre abilissimo a pescare nel serbatoio dei futuri parametri zero. Ed è questo il caso del 31enne trequartista della nazionale brasiliana, tutto estro e tecnica. Così come è stato nel recente passato per i vari Emre Can, Ramsey e Rabiot, anche per Willian la Juve potrebbe pensare di sottoporre al calciatore un contratto vantaggioso sia per ingaggio che per durata. Questo già ad inizio 2020, quando i regolamenti vigenti consentirebbero ai piemontesi di contattare Willian per ottenerne il si per giugno prossimo. Il tutto senza spendere alcun euro al Chelsea. La notizia di questo interessamento arriva dall’Inghilterra ed è il quotidiano ‘Tuttosport’ a rilanciarla dalle nostre parti. Finora il sudamericano non ha dato segnali di rinnovo con la sua attuale dirigenza, nonostante un rapporto di fiducia e di stima reciproche.
Black Friday: le migliori offerte di calciomercato
Visualizza questo post su Instagram
Willian Juve, sembra che ci sia già stato un incontro col Chelsea
Per Willian si tratterebbe dell’ennesima esperienza in Europa, dopo essere giunto in questa parte del mondo nell’ormai lontano 2007. Allora fu lo Shakhtar Donetsk a prelevarlo dal Corinthians, mentre nel 2013 fu l’allora facoltoso club russo dell’Anzhi Makhachkala (oggi decaduto) ad acquistarlo per ben 35 milioni di euro. Un riassesto finanziario fece si che il giocatore passasse appena 7 mesi dopo al Chelsea, dove tutt’oggi Willian riveste un ruolo di primo piano. Ed una sua vecchia conoscenza è Douglas Costa, con entrambi i brasiliani che fecero ottime cose ai tempi della loro esperienza comune allo Shakhtar. Ci sarebbe stato già un incontro tra Fabio Paratici, ds bianconero, e la dirigenza del Chelsea per informare gli inglesi dell’interessamento della Juventus. Alla quale la stampa d’Oltremanica accosta anche l’ex Barcellona, Pedro, e Christian Eriksen del Tottenham.
Calciomercato Milan, non solo Ibrahimovic: Jovic, Kurzawa e Demiral nel mirino
Visualizza questo post su Instagram