SHARE
Everton-Chelsea
Everton-Chelsea brutta sconfitta per i londinesi FOTO instagram

Everton-Chelsea 3-1: ragazzi di Lampard KO, Calvert-Lewin protagonista. Ecco cronaca e tabellino della gara di Premier League.

Sorpresa in Everton-Chelsea. Dopo la pesante sconfitta nel derby contro il Liverpool, i Toffees si riprende alla grande nella sfida contro un’altra big del calcio inglese come il Chelsea. I Blues infatti sono stati sconfitti per 3-1 nella gara valevole per la 16^ giornata di questo campionato di Premier League. Un KO abbastanza netto per i ragazzi terribili di Lampard che, nonostante una posizione di classifica comunque positiva, sembrano ancora dover ricercare la strada della continuità.

LIVERPOOL-EVERTON 5-2, L’ENNESIMO DERBY NEL SEGNO DI ORIGI

Calvert-Lewin protagonista della sfida

I padroni di casa sbloccano il match quasi subito. Richarlison infatti va in gol sfruttando un suggerimento di Sidibe già al minuto numero 5. La partita è tignosa – Digne e Richarlison prendono due gialli per i Toffies – ma di certo non manca di spettacolarità. Dopo un primo tempo conclusosi con il punteggio di 1-0, nella ripresa accade molto di più. Sempre a inizio frazione, al 49′, è Calvert-Lewin a portare l’Everton sul 2-0. Sembra finita ma il Chelsea trova la reazione perviene al pareggio con la rete di Kovacic al 52′. Dopo un giallo per Calvert-Lewin e una girandola di sostituzioni, in mezzo alle emozioni del secondo tempo è ancora Calvert-Lewin a firmare la rete del 3-1 che sarà poi definitivo nei minuti finali della partita. Doppietta dunque per il talento dell’Everton, che arriva così a quota 5 reti in campionato. Incidente di percorso dunque per il Chelsea, che però – a prescindere dal risultato del Wolverhampton – resterà comunque al quarto posto al termine di questa giornata di Premiere League. Boccata d’ossigeno invece per l’Everton, che con quest’affermazione si tira fuori dalla zona retrocessione.

Everton-Chelsea 3-1, il tabellino

EVERTON (4-4-2): Pickford; Sidibe, Keane, Holgate, Digne (82′ Baines); Walcott (86′ Bernard), Schneiderlin, Sigurdsson, Iwobi; Richarlison (71′ Davies), Calvert-Lewin. All. Ferguson

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; James (82′ Batshuayi), Christensen, Zouma, Azpilicueta; Kante, Kovacic; Willian (71′ Hudson-Odoi), Mount, Pulisic; Abraham. All. Lampard

Ammoniti: Digne, Richarlison, Calvert-Lewin (E)

Marcatori: 5′ Richarlison, 49′ e 84′ Calvert-Lewin (E), 52′ Kovacic (C)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

DCL. ⚽️⚽️ • • • #everton #efc #blues #toffees #EVECHE #chelsea #goodisonpark #richarlison #R7 #premierleague #pl

Un post condiviso da Everton (@everton) in data:

SHARE