SHARE
Infortunio Pau Lopez
Infortunio Pau Lopez FOTO Instagram

Situazione infortunio Pau Lopez: il portiere spagnolo ha saltato Inter-Roma per un problema emerso in rifinitura. Le condizioni e quando ritorna in campo.

Per infortunio Pau Lopez non ha giocato in Inter-Roma, partita finita 0-0. La gara di San Siro ha visto Antonio Mirante sostituire molto bene il portiere spagnolo nell’anticipo del venerdì sera per la 15/a giornata di campionato. L’ex estremo difensore di Espanyol, Tottenham e Betis Siviglia si è bloccato nel corso dell’allenamento di rifinitura di ieri. Per lui c’è stato un contrattempo di natura muscolare prima della partenza della squadra giallorossa alla volta di Milano. E quindi, a scopo puramente precauzionale, Paulo Fonseca ha preferito non includere il giocatore nell’elenco dei convocati. L’infortunio di Pau Lopez è un qualcosa di assolutamente non grave. Si tratta di un piccolo fastidio di natura muscolare, residuo di un vecchio contrattempo fisico. Il fatto che sia emerso a poche ore da una partita così delicata come Inter-Roma ha spinto il club capitolino a concedere al proprio portiere titolare un turno di riposo.

Infortunio Koulibaly, più allenamenti per il Napoli ma si ferma il difensore

Infortunio Pau Lopez, lo spagnolo fermo solo a scopo precauzionale

Già a partire da domani Pau Lopez dovrebbe rientrare in gruppo per riprendere ad allenarsi regolarmente. Ci sono anche buonissime possibilità che il calciatore venga impiegato nell’ultima partita della fase a gironi di Europa League. In quella circostanza la Roma ospiterà gli austriaci del Wolfsberger, già fuori dai giochi. I giallorossi sono secondi nel loro raggruppamento con 8 punti, gli stessi del Borussia Moenchengladbach, primo per migliore classifica avulsa al momento. Seguono subito dopo i turchi del Basaksehir a quota 7. La gara sarà delicata e Pau Lopez avrà un ampio margine di tempo per recuperare ed essere al top della forma. In panchina contro l’Inter sono andati due giovanissimi: il terzo portiere Daniel Fuzato e Matteo Cardinali, 18enne della Primavera.

SHARE