SHARE
sorteggio champions league
Foto Twitter

Dove vedere il sorteggio Champions League 2019/2020, ottavi di finale: info su data, orario, diretta tv in chiaro e streaming dell’urna di Nyon

Con le gara del sesto turno della fase a gironi della Champions League 2019/2020 si è delineato il gruppo delle 16 migliori squadre d’Europa. Negli ottavi di finale ci saranno 3 italiane (Juventus, Napoli e Atalanta), mentre l’Inter è stata eliminata ed è retrocessa in Europa League. Le compagini rimaste verranno divise in due fasce, a seconda della posizioni raggiunte nel girone, e sorteggiate. Soltanto i bianconeri si sono qualificati come primi, mentre azzurri e bergamaschi come secondi, perciò, almeno sulla carta, avranno impegni più complicati.

Sorteggio Champions League 2019/2020: data, orario e squadre degli ottavi

Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League sarà effettuato a Nyon lunedì 16 dicembre, alle ore 12. In prima fascia ci sono Juventus, Barcellona, Psg, Lipsia, Valencia Bayern Monaco, Liverpool, Manchester City; in seconda Atalanta, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Lione, Chelsea, Napoli, Real Madrid e Tottenham. Per gli uomini di Sarri sarà importante evitare soprattutto i Blancos e gli Spurs, mentre per le altre due italiane il pericolo di incontrare le big è molto alto. Non potranno scontrarsi le squadre dello stesso Paese e provenienti dallo stesso raggruppamento.

Dove vedere il sorteggio Champions League: diretta tv in chiaro e streaming

Il sorteggio degli ottavi di Champions sarà trasmesso in diretta tv sia su Sky Sport (Sky Sport 24 e Sky Football) in abbonamento, che in chiaro su Mediaset 20 (Canale 20 del digitale terrestre). Per seguire l’evento in streaming sarà possibile, tramite pc, smartphone e tablet, sfruttare il servizio sulle piattaforme Sky Go, Now Tv (a pagamento), Mediaset Play e sui canali Eurosport compresi nell’offerta Dazn. Ultima possibilità, quella di vedere il sorteggio in lingua originale sul sito della Uefa. A seguire ci sarà anche il sorteggio di Europa League, con Inter e Roma impegnate.

EUROPA LEAGUE, LE SQUADRE QUALIFICATE AI SEDICESIMI

SHARE