SHARE

Vidal ai ferri corti con il Barcellona: sul calciomercato l’Inter si avvicina, ma occhio anche all’inserimento della Juventus

L’uomo copertina del prossimo calciomercato di gennaio è sicuramente Arturo Vidal. Il centrocampista cileno è il sogno non tanto nascosto dell’Inter, con Conte e Marotta che vorrebbero riaccogliere a braccia aperte il classe ’87 già avuto ai tempi della Juventus. Negli ultimi giorni sembra esserci stata una svolta, con il giocatore ormai ai ferri corti con il Barcellona.

Vidal Barcellona, è rottura: l’Inter ne approfitta

L’ultimo capitolo della telenovela Vidal riguarda una denuncia da parte del calciatore al club blaugrana. Il motivo sarebbe il mancato pagamento di alcuni bonus relativi alla scorsa stagione (circa 2,4 milioni di euro). L’ex Juve e Bayern Monaco questa mattina, ai microfoni di ‘Radio ADN‘, ha sfogato tutto il suo malumore, affermando: “E’ ingiusto che non mi sia stato pagato quanto mi spetta, di questa vicenda se ne stanno occupando il mio agente ed il mio avvocato“.

Un clima di tensione, con il rapporto tra Vidal ed il Barcellona ormai al capolinea. Il nazionale cileno ha già affermato la volontà di lasciare la Catalogna, con l’Inter in prima linea: Marotta avrebbe già offerto un contratto da 5 milioni all’anno al giocatore, anche se ancora c’è da trovare l’intesa con il club blaugrana.

Calciomercato, Vidal via dal Barcellona: si inserisce anche la Juventus?

Se i nerazzurri sono vicini a Vidal, nelle ultime ore sembra esserci stato anche l’inserimento di Fabio Paratici. La Juventus, che vendette ‘El Guerrero’ nell’estate del 2015, sta pensando ad un clamoroso ritorno, visto che a gennaio potrebbero partire alcuni centrocampisti come Rabiot ed Emre Can. Proprio il tedesco, ormai fuori dai progetti di Sarri, piace al Barcellona e potrebbe rappresentare un’ottima pedina di scambio.

di Mattia Emili

SHARE